Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    58

    Gestione Mailing

    Ciao a tutti,
    sto cercando un soluzione per verificare la validità di un database di email (oltre 100.000) che restituisca un elenco con i risultati.
    Ho provato a postare la domanda nell'area software, ma sembre non ce ne siano a disposizione.
    Ho pensato anche ad un applicativo per estrarre le email dai messaggi tornati in una cartella di outlook ma non so se sia possibile..

    E' questa, che voi sappiate, la soluzione per mantenere pulito il proprio database o esistono altre strade??

    Mille grazie a chi potrà aiutarmi
    Vanni

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Cosa intendi per "verificare gli indirizzi di posta"?

    Sei intenzionato a realizzare un software con qualche linguaggio di programmazione?

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    58
    no alka, il mio è un problema molto più banale.. non avrei le capacità per realizzare un software.

    quando mi trovo ad effetture un mailing sulla mia comunità, circa il 10% delle email sono errate, non come sintassi ma come caselle di posta inesistenti e quindi mi tornano indietro.
    Non ho ancora trovato una soluzione per poter ripulire il database da queste email (per cui pensavo ad un software freeware o ad un email extractor) ed ogni volta mi trovo a reinviare le newsletter ad indirizzi non validi.

    La mia domanda rivolta a voi era quindi proprio se conoscevate un metodo che mi permettesse di escludere questi indirizzi

    grazie, vanni

  4. #4
    basta che ti fai un foglio excel ... e ogni volta che ti torna indietro una mail che non funziona la segni li

    se non c'è metti in una seconda colonna 1
    se c'è incrementi la seconda colonna di uno

    una volta toccato ad esempio 5 la elimini dal gestore ... oppure se l'email torna indietro perché non esiste (non perché è piena o disabilitata) la cancelli direttamente

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    58
    Si parla di circa 10.000 email a volta che tornano... con il lavoro manuale potrei invecchiare precocemente!!
    Mi sarebbe utile un controllo automatico
    ciao, vanni

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da qe44ua
    no alka, il mio è un problema molto più banale.. non avrei le capacità per realizzare un software.
    Il problema è questo: qui si parla di Programmazione, quindi non è un forum adatto alla richiesta di Software, sia esistente che su commissione.
    Lo chiedevo per questo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.