Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema apertura pagine ASp

Ciao raga,
    sono riuscito ad installare su Win Xp Home il server IIS, così come spiegato più volte su questo sito.
    Però succede che se pubblico una pagina htm con qualche componente che richieda le estensioni di front page (Es. Contatore), quest'ultimo funziona, ma non appena chiedo di aprire una pagina con estension ASP, mi appare la classica schermata Blank di Iexplorer.
    Ho provato a creare il classico sito collegato ad un database da Frontpage, e mentre la pagina iniziale (HTM) funziona perfettamente, anche su web remoto, quando invece apro i collegamenti alle pagine (ASP) con i moduli che dovrebbero operare sul database, le stesse sono bianche.
    Sbaglio qualcosa io oppure oltre al server IIS si deve installare qualche altra cosa?
    Grazie mille a tutti.

Hai messo i siti nella cartella del server?? Di regola è c:\inetpub o una cartella personalizzata richiamabile dalle proprietà del sito, su IIS, alla scheda Home Directory.
    Inoltre, il sito lo fai parte con un richiamo generico c:/sito/index.asp oppure con http://127.0.0.1/index.asp??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it

ciao

il sito è in http://localhost/miosito.
    E quando apro explorer, regolarmente mi si apre la prima pagina del sito, quella in cui c'è il contatore, che si aggiorna regolarmente, mentre poi quando richiamo un collegamento, es. pagina dei risultati.asp, la stessa mi appare con l'errore.
    In pratica vorrei capire se basta installare iis e inserire il sito in una cartella di c:\inetpub...per farlo funzionare e per far funzionare le asp, oppure c'è da configurare qualcosa nello specifico.
    grazie ancora per l'aiuto.

Che tipo di errore ti compare?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it

il problema

è che quando apro la prima pagina del sito, con un paio di collegamenti ed un contatore visite, tutto funziona correttamente.
    Appena clikko per aprire la pagina asp, quella ad esempio con i risultati del database, Ixplorer mi restituisce la pagina con l'errore.
    Dovrebbe essere errore 500. errore interno al server.
    Grazie ancora.

Permessi di invio