Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: backup del sito

  1. #1

    backup del sito

    Salve,
    io vorrei fare un backup del sito in php, tuttavia è improbabile copiare tutti i file ogni volta (non finisco più!) quindi vorrei leggere la data del file remoto (ultima modifica) e copiare solo i file che sono stati modificati dopo l'ultimo backup.
    Qualcuno sa come poter leggere la data del file sul server ?
    Oppure se qualcuno conosce già qualche script pronto può indicarmelo?
    grazie!!

  2. #2
    la maggior parte dei client ftp permettono di sincronizzare i file, quindi verranno salvati o uplodati sono i file più recenti o meno...a seconda delle impostazioni!



  3. #3
    ma è possibile far partire ad una certa ora del giorno il programmino ftp in automatico ? scegliere il sito di cui si vuole fare il backup connettersi etc. ??

  4. #4
    Originariamente inviato da federikakordano
    ma è possibile far partire ad una certa ora del giorno il programmino ftp in automatico ? scegliere il sito di cui si vuole fare il backup connettersi etc. ??

    ora mia fai una domanda da 100 mld $... sinceramente non so che dirti!


  5. #5
    I don't think !
    Per questo mi serve sapere se è possibile in php leggere la data dei file sul server remoto!

  6. #6
    Ciao, io sarei interessato a fare una cosa simile alla tua,mù ma ho anche un database di un forum...
    Qualcuno mi sa dare una mano?

    GRAZIE

  7. #7
    per il database puoi usare la classe che trovi sul mio sito (www.phpsoft.it)

    c'è un'esempio nel file compresso e c'è anche una piccola reference nella pagina del download

    ---

    per quanto riguarda l'ftp ... si ... ovviamente se il server supporta la lettura dell'orario di modifica puoi farlo tranquillamente

    www.php.net/ftp

    dai un'occhio alle funzioni FTP di php

    ovviamente devi avere un server ftp installato da qualche parte ed il pc acceso mentre riceve (prova warftp e no-ip per avere sempre uno stesso nome )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.