Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Troppi link da un sito

Troppi link da un sito

Se un sito ti linka troppo, se per esempio ha centinaia di pagine dinamiche ed in ogni pagina ha un tuo link può essere penalizzante per il sito linkato?

...nn penso :master:
    ...almeno ke tutti i link nn spuntino in una botta sola...

Casomai è il contrario, può essere penalizzante per il sito linkante

[supersaibal]Originariamente inviato da Mat.Car.
    ...nn penso :master:
    ...almeno ke tutti i link nn spuntino in una botta sola...

[/supersaibal]
    Spesso le pagine dinamiche compaiono in una volta sola, basta riempire un db e pubblicare e pof si hanno centinaia di pagine nel sito.
    Mi è venuto il dubbio per un sito che è linkato da un altro sito con pagine dinamiche, in tutte le pagine risulta un link verso il primo sito, ma osservando GG spesso queste pagine prima vengono indicizzate poi vengono private dalla descr alcune addirittura eliminate dopo un po di tempo credevo che questo si ripercuotesse sul sito linkato.

si il sito viene fortemente penalizzato dai link sitewide....

cerca su google "Google bowling" per una spiegazione più tecnica

si ti potrebbe penalizzare
    si chiama google bowling sta cosa

Utente di HTML.it
    e da quando in quà?

no che voglia mettere in dubbio qualcosa... ma io ho siti linkati in questo modo (da anni) e non ha mai notato problemi, anzi. sono molto ben indicizzato

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Quindi se si mette su un sito con pagine dinamiche, che ne so, un portalino scemo da un centinaio di pagine.. il link classico dl sito del webdesigner che l'ha fatto.. è paradossalmente lesivo?

Edito. Mi son letto qualcosina sul GG bowling. Effettivamente è giustificata la cosa. Pero magari c'è un limite.. un conto so 10mila pagine un altro 100 no?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Io ho notato che il sito che linka non ha subito penalizzazione, almeno per quanto riguarda la home. Il suo PR è stabile ed è passato relativamente veloce da 2 a 3, il sito linkato continua regolarmente ad esistere nella serp. Credo che le pagine dinamiche siano tra le 100 e 200.

in effetti questo effetto è legato all'acquisizione rapida di molti link.....

dipende tutto dalle medie ottenute dai siti simili al tuo....

se per esempio i siti che trattano di giochi online ricevono in media 3 link al giorno e tu ne ricevi 50 google capisce che c'è qualcosa che non va....

ovviamente farsi linkare da un sito con 10.000 pagine è morte sicura

Permessi di invio