PDA

Visualizza la versione completa : dati linux/win

ontheclouds
23-02-2006, 12:06
Helpatemi vi prego! Avevo un file audio creato da me e da dei miei amici (cercavamo di doppiare un film). Mi si crashato windows e non mi partiva pi allora per paura di perdere i miei file ho preso knoppix e l'ho fatto partire in boot. Da knoppix poi ho preso una chiavtta usb e li sopra ci ho copiato tutti i dati. Ho formattato la macchina e rimesso win xp. quando per sono andato a ripristinare i miei file dalla chiavetta al pc la maggior parte di essi erano 0 kb e alcuni tipo quello audio sono 49 mb ma non li apre! da errore.
Non esiste il modo di ripristinarli?? Sono disperato, questione di vita o di morte! :oVVoVe: :dh:
:bh:

Per prova ho anche cercato di far leggere questi file a un lettore standard di linux ma nulla, sempre errore. Cosa pu essere successo a questo file? E' possibile farlo tornare a cantare? :confused:
Grazie 1000000000000000000000000000000^3

ontheclouds
23-02-2006, 12:07
Ah il file in questione un .wav

Fabiuz
23-02-2006, 13:06
come hai formattato il disco?

ontheclouds
23-02-2006, 13:35
Ci ho messo xp home e gli ho messo su 2 partizioni fat 32. Ma non dipende dal file?
Non ci ho provato ma sono quasi certo che se lo provo a fare andare su un altro pc non me lo legge comunque. La mia paura che linux l'abbia montato sulla chiavetta in modo Little endian ovvero mettendo i bit di maggior peso a destra; in poche parole mi ha cambiato il codice...questa una mia teoria campata in aria ma non essendo un grande esperto chiedo a voi.
comunque grazie

ontheclouds
24-02-2006, 02:00
A nessuno successa la mia stessa cosa?

S[p]|llo`
24-02-2006, 11:44
Originariamente inviato da ontheclouds
Ci ho messo xp home e gli ho messo su 2 partizioni fat 32. Ma non dipende dal file?
Non ci ho provato ma sono quasi certo che se lo provo a fare andare su un altro pc non me lo legge comunque. La mia paura che linux l'abbia montato sulla chiavetta in modo Little endian ovvero mettendo i bit di maggior peso a destra; in poche parole mi ha cambiato il codice...questa una mia teoria campata in aria ma non essendo un grande esperto chiedo a voi.
comunque grazie
Onestamente non credo che il problema sia di come linux ti abbia copiato i file sulla chiavetta, ma di come "erano" i file al momento del copia && incolla... sul fatto che ti abbia cambiato il codice... :master: :master: Sul fatto di recuperare i file... beh... penso che debba ridoppiare il tutto (ma non ti preoccupare io sono pessimista a priori :zizi: )

ontheclouds
27-02-2006, 16:30
Grazie, ora prover a guardarci ma incomincio ad essere molto pessimista anche io.
Tnx

Bye :fagiano:

Loading