Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    DNS: doppio hosting redirect

    Il titolo non è molto chiaro, lo so, ma la cosa è complicata.

    La situazione è la seguente:

    un sito web statico posizionato su un hosting e la sua copia su un secondo hosting in un datacente diverso (con tutti gli account di posta configurati esattamente allo stesso modo).

    La domanda è:

    è possibile fare in modo che quando il server principale va down, i visitatori vengano dirottati sul secondo server (e con dirottati intendo sia richieste web che posta elettronica)?

    Un punto di partenza: utilizzare la configurazione dei DNS e delle zone dei servers.

    Non credo sia possibile utilizzare dei dns dinamici poichè il dominio è un .it (e credo siano previsti solo per estensioni internic)

    Avevo pensato ad impostare come dns primario quello del server principale e secondario quello del server di appoggio ma non ho idea di come questi si comportino (lavorano con la priorità primario secondario o no?).

    Suggerimenti, soluzioni sperimentate da qualcuno, e qualsiasi informazione saranno gradite.

    Un saluto a tutti!
    .. tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile ..

  2. #2
    potresti usare un terzo DNS che punta ad una pagina che interroga prima il DNS1 e se non risponde passa al DNS2
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.