Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: help: filtri adsl

  1. #1

    help: filtri adsl

    mia sorella afferma che quando parla al cordless la connessione a internet riduce le proprie prestazioni fino a farla cadere...
    beh.. inizialmente mi sembrava una stupidaggine poi però ho notato che in effetti non utilizzo alcun filtro adsl nella presa dove è collegata la centralina del cordless. Di questa roba non ne capisco molto e adire il vero non me ne sono preoccupato piu di tanto quando ho configurato la linea adsl. Come funziona la questione dei filtri? Dove si devono mettere? Quali sono gli effetti in caso di loro assenza?
    Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

  2. #2
    il filtro lo si mette per la fonia. Moltissime volte, senza filtro, la conversazione è a volume bassissimo e disturbata.
    La connessione ad Internet se ne frega del filtro
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    160
    A me pare vero il contrario:

    La fonia se ne frega del filtro. E' la connessione dsl che cade se manca il filtro su un telefono.

    A volte i problemi non sono direttamente legati all'allaccio dsl ma al cablaggio che spesso è vecchio.

    A casa mia ho risolto i problemi di fruscio chiamando la telecom e facendomi cambiare il cavo intero che era arrugginito: spariti i fruscii.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    160
    Correggo ampliando:

    E' la connessione dsl che cade se manca il filtro su un telefono
    che si sta utilizzando.

  5. #5
    per quanto ne sappia il filtro dovrebbe tagliare le alte frequenze per permettere alla sola banda utilizzata per la fonia di attraversare la presa e giungere al telefono.. è anche vero che recentemente ho studiato che l'adsl in realtà ha bisogno di due filtri: uno passa basso per i telefoni e uno passa alto per il modem.. a questo punto mi chiedo: se al modem non ho collegato alcun filtro allora è lecito pensare che le frequenze basse possano essere interpretate come disturbo dal modem causando perdite di efficienza nella linea adsl??
    Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.