Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Consiglio cultural-letterario

    Luciano Pellicani - Jihad, le radici
    Luiss University Press, 2004, 13€


    Da leggere azzerando il "tifoso politico" che è in noi. Perchè Pellicani è scomodo, difficile farselo amico senza storcere il naso. Da una parte perchè è l'emblema della scissione del 1921, dall'altra semplicemente perchè di destra certamente non è. Alla fine ognuno può interpretare il personaggio come meglio crede.

    Se non ci incazziamo nello scoprire che fin dalla prima si parla di un "occidente colonialista" o dell'"incubo del totalitarismo comunista" scopriremo un saggio razionale e pacato su ciò che sta accadendo tra noi, le "democrazie liberali", e l'islam.

    Il miglior libro che mi sia mai capitato di leggere sull'argomento. Spassionatamente consigliato.



    nb: non è un thread politico, spero anzi che non sfoci in quest'argomento. E' solo un consiglio per una buona lettura.

  2. #2
    ci butto dentro un Terzani... uno qualunque.

    ma se proprio uno in particolare, la sua ultima intervista. "Anam, il senzanome"
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    IMHO da un po' di anni Terzani per me è fuori col cervello Ho la casa piena di suoi libri. Bah, 'zzo di amici che aveva mia madre

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    IMHO da un po' di anni Terzani per me è fuori col cervello Ho la casa piena di suoi libri. Bah, 'zzo di amici che aveva mia madre [/supersaibal]
    Beh, da un paio è addirittura morto, fai tu....

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    Beh, da un paio è addirittura morto, fai tu.... [/supersaibal]
    quando è morto, fine estate 2004 :master: mi ricordo una sua intervista delirante post 11 settembre (non parlo di Lettere contro la guerra). Sul serio non ci stava molto con la ragione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.