Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    28

    [DELPHI] Includere un fie audio nel programma

    Ciao ragazzi, ciao Alka!
    Ho realizzato un programma che tramite TMediaPlayer riproduce dei files audio. Questi files sono collegati al MediaPlayer tramite la proprietà "FileName" (dove vi ho inserito il percorso del file da eseguire)!Il programma funziona bene, il problema sta nel fatto che ha sempre bisogno dei files audio appresso!E anche ammesso che sposti questi files insieme al programma il mediaplayer andrà a ricercare il file da eseguire nel percorso prestabilito, si dovrebbe quindi ricostruire lo stesso percorso su tutti i pc nei quali vado a far girare il mio programma e questo non va mica bene!
    Come posso risolvere questo problema, è possibile, ad esempio, inserire i files audio all'interno del programma in modo da incorporarli nel.exe?E se si, come posso fare?
    Grazie a tutti anticipatamente!

  2. #2
    ciao,
    certo che puoi inserire i file audio nel tuo exe, devi creare un file di risorsa con tutti i file che vuoi inserire e poi linkarlo nell'exe.

    praticamente devi creare un file di testo con estenzione .rc dove metti il nome di tutti i tuoi file audio,
    compili il file .rc con brcc32.exe (se non ricordo male) e generi il file .res, poi linki il .res dove ti serve.

    guarda questo link , è completo di tutto quello che ti serve:




    se posso darti un consiglio, non sempre è una buona idea avere le risorse all'interno, ingrantisci il file inutilmente.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    File di risorse in Delphi

    La risposta è nell'utilizzo dei file di risorse:
    leggi questo articolo a riguardo.

    P.S.: tieni bene a mente che una dimensione considerevole dei file audio si traduce poi in una dimensione altrettanto considerevole del file eseguibile da distribuire e caricare in memoria.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.