Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550

    creare un software e venderlo

    Ciao ragazzi . Mettetemi sulla retta via. Ammettimamo il caso che abbia realizzato un programmino che fa X e volessi commercializzarlo. Bene... come si fa? Quali strategie intraprendere, come generare le licenze,come assicurarmi che il prodotto non sara' craccato dal 99% dei miei clienti, come realizzare l'interfaccia in diverse lingue etc etc..

    Grazie mille
    Bottaweb

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,310
    Ne abbiamo parlato molto in questa discussione. Inoltre, prova a fare una ricerca sul forum in quanto l'argomento è stato trattato più volte.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    ho letto la discussione...ma io cercavo qualcosa di piu tecnico..ad es. anche come creare pacchetti shareware , pacchetti per aggiornamento , generazioni di chiavi per le licenze (gli ambienti di lavoro gia' prevedono questa funzionalita'?)...esistono dei software sul mercato che si interfacciano con il mio sito web per seguire i poteziali clienti che effetuano il download dopo aver compilato il form di richiesta ? e via via ...per ora non sono interessato all'aspetto burocratico..





    ( mi hai consigliato di fare delle ricerche nel forum..potresti suggerirmi delle chiavi di ricerca piu adatte?

    grazie
    Bottaweb

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,310
    Se sei alla ricerca di software già pronto, questo non è il luogo adatto in cui discuterne, in quanto qui si parla di come realizzare determinate soluzioni usando linguaggi di programmazione e ambienti di sviluppo, e non dove reperire pacchetti già pronti, desktop o Web.


    La problematica che poni è peraltro molto vasta: hai tirato in ballo molte tipologie di software che richiederebbero una trattazione separata ed estesa.

    Credo che sia opportuno "spezzettare" i passi che ti portano ad un determinato obiettivo ponendo nel forum giusto le domande giuste e unendo poi quanto appreso per risolvere il tuo problema.

    Se cerchi programmi di installazione e raccolta dati, chiedi in Software; se essi consentono l'interazione con una particolare architettura Web, chiedi in ASP, o ASP.NET, oppure qui per Java/JSP per sapere come utilizzarle; per il deploy con applicativi di installazioni, chiedi qui oppure ancora in Software.

    Insomma, fai una scomposizione e affronta il problema un passo alla volta scegliendo il luogo adatto dove porre la domanda.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    ...mmmh... per quanto riguarda il programma di installazione, pacchetti di aggiornamento (il tutto in tt le lingue ke vuoi...), e i CD-KEY per le licenze c'è Install Shield... ha 1 interfaccia molto comoda da usare.. l'unica pekka è il prezzo abbastanza elevato.. cerca su google cose tipo install creator, che è un programma della Click team (Credo..xD ).. è moooOooLto + economico!!

    ...ti ricordo che Install Shield è il TOP, se sai ke l'applicazione avrà successo, punta a lui...!
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

  6. #6
    Non risollevare thread vecchi di anni.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,310

    Moderazione

    Originariamente inviato da MItaly
    Non risollevare thread vecchi di anni.
    Quoto, sottoscrivo e chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.