Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

email di convalida per la registrazione di un utente

ciao a tutti... premetto di essere scarsissimo col php quindi in caso nn vi inc****te

dunque.. devo registrare un utente. La procedura si dovrebbe concludere con il solito invio della mail contenente il link di convalida della registrazione stessa.

Ho girato il forum in lungo e in largo e ho visto che molti per questo discorso fanno riferimento a PHP-Nuke.. io devo fare 1 esame e il prof. vuole che sia tutta opera mia.

Mi potete spiegare 1 sec. come si potrebbe fare, mandarmi un link a qualche manuale, 1 spunto da cui partire o qualsiasi cosa vi pare?

ciau belli grazie

Al momento della registrazione, potresti crearti una chiave (KEY) univoca e casuale (con il metodo che vuoi), salvarla nel db e quindi inviare all'utente la mail con nel corpo del messaggio un link del tipo:
    ---> Corpo Email
    Per completare la registrazione clicca su:
    http://www.TuoSiTo.it/confirm.php?cod=KEY&user=Ciccio
    -->

in questa pagina confronti i due valori, se sono uguali allora dai i permessi all'utente (settati nel db magari) per poter accedere alla sezione privata. Difatti potresti impedire l'accesso all'area privata finchè l'utente non conferma la registrazione, in questo modo l'utente deve per forza darti un indirizzo e-mail valido (dopo, che questo esista sempre o fosse stato un alias con mille foward per registrarsi solamente, questo è un altro paio di maniche).

La mia è solo un'idea, non l'ho mai implementata, forse ce ne sono altre molto più efficienti...xò ora mi viene in mente solo questa

grazias

grazias mille per la risposta... provo subito

Permessi di invio