Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

musica sottofondo "pesante"

ciao a tutti io ho un problema con un file musicale di sottofondo: cioè è 2 mega (convertito all'interno di flash in mp3 e diventa 120 kb) e logicamente non mi rientra nel preloader con lo sgradito effetto di lasciarmi bianca la pagina fino a che non è stata caricato.
    Questo file musicale è inserito in un mc che ne controlla il fade e il volume. Come posso far si che la musica abbia un suo preloader così da avere due preloader all'ingresso del sito (uno che indica il sito in se e uno che indica la musica)?
    Grazie mille a tutti
    ...l'uomo libero amerà sempre il mare...

Re: musica sottofondo "pesante"

Originariamente inviato da Male
    ciao a tutti io ho un problema con un file musicale di sottofondo: cioè è 2 mega (convertito all'interno di flash in mp3 e diventa 120 kb) e logicamente non mi rientra nel preloader con lo sgradito effetto di lasciarmi bianca la pagina fino a che non è stata caricato.
    Questo file musicale è inserito in un mc che ne controlla il fade e il volume. Come posso far si che la musica abbia un suo preloader così da avere due preloader all'ingresso del sito (uno che indica il sito in se e uno che indica la musica)?
    Grazie mille a tutti
    semplice lo metti in un'altro swf che richiami
    ho su di un livello o in un mc
    appena hai caricato la home e ci metti un preload anche a quello

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ok però così facendo non è sempre la stessa storia?
    cioè non mi considera nel preloader la musica e mi rimane lo spazio vuoto?

Originariamente inviato da Male
    ok però così facendo non è sempre la stessa storia?
    cioè non mi considera nel preloader la musica e mi rimane lo spazio vuoto?
    ma intanto la home sarà caricata e già si vedrà, a differenza di prima che aspettava che caricasse la musica,poi dipende da come hai utilizzato il file musicale
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ma io vorrei che tutto si aprisse nello stesso momento.
    Cioè che caricasse sia il sito che la musica nello stesso momento e partisse solo nel momento in cui tutto è caricato...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Spiega prima come hai realizzato l'effetto Fade e se è un effetto fade interattivo.
    Spiega anche se il suono loopa o se suona una sola volta, perché esiste anche il loadSound che ti permette di caricare un mp3 che hai sul server in modo progressivo (lo senti subito e, nel frattempo, si carica il resto).

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ok.
    Allora il fade è in entrata, in uscita e ho creato 7 pulsanti che ne determinano il volume cioè da 25 a 175 anch'essi con la funzione fade. Il suono loopa anche considerato che è di soli 20 secondi ed è in formato .wav non in mp3.

Scrivo la stringa (che si trova all'interno di un'mc vuoto) che uso nel primo frame per il fade:
    onClipEvent (load) {
    m = new Sound(this);
    m.attachSound("loop");
    _global.vol = 100;
    m.setVolume(0);
    m.start(0, 999);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    s = m.getVolume();
    if (s == vol) {
    return;
    }
    m.setVolume(s-((vol<s) ? 10 : -10));
    }

Ti aggiungo anche la stringa che uso nel primo frame per la gestione del filmato:
    stop();
    function vai(inizio, fine) {
    trace("da: "+inizio+" a: "+fine);
    gotoAndPlay(inizio);
    this.onEnterFrame = function() {
    if (_currentframe<fine) {
    play();
    } else {
    stop();
    delete this.onEnterFrame;
    }
    };
    }
    vai(1, 5);

up

up

:maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Permessi di invio