Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Ma cambia il numero di Teleconomy internet FLAT?

Per collegarsi ad Internet con il servizio dial-up di Telecom Italia (fino a 28 febbraio 2006 con la numerazione 701 0187 187, successivamente con la numerazione 702 0187 187) basta essere titolari di una linea residenziale Telecom Italia di base o ISDN e possedere un computer con un modem analogico o un terminal adapter ISDN.

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...indexHistory=3

???

e se lascio il vecchio numero dopo il 28 Febbraio che succede? :master:
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it

Re: Ma cambia il numero di Teleconomy internet FLAT?

Originariamente inviato da pilovis
    Per collegarsi ad Internet con il servizio dial-up di Telecom Italia (fino a 28 febbraio 2006 con la numerazione 701 0187 187, successivamente con la numerazione 702 0187 187) basta essere titolari di una linea residenziale Telecom Italia di base o ISDN e possedere un computer con un modem analogico o un terminal adapter ISDN.

???

Tariffa 1 cent?

Ma allora e' una truffa, Telecom non ha avvisato nessuno se non inserendo un trafiletto in una pagina nascosta del sito 187.

Il contratto Telecom parla chiaro:

Cambiamenti delle condizioni contrattuali di offerta del Servizio

1. Telecom Italia Informa, con un preavviso non inferiore ad almeno 1 mese, il Cliente di ogni modifica delle condizioni contrattuali vigenti, mediante comunicazione scritta e/o idonea campagna informativa. In ogni caso il Cliente potrà ottenere informazioni dettagliate attraverso il Servizio Clienti.

14. Telecom Italia si impegna ad informare il Cliente di ogni modifica delle condizioni contrattuali del Servizio con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse. Tale data dovrà essere successiva di almeno 30 (trenta) giorni rispetto a quella dell'informazione di Telecom Italia al Cliente. Qualora il Cliente non ritenga di accettare tali modifiche avrà facoltà di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità, mediante comunicazione telefonica al Servizio Clienti confermata per iscritto all'indirizzo indicato da Telecom Italia entro la data di efficacia delle modifiche stesse. In tale ipotesi il Cliente è tenuto al pagamento di quanto maturato fino a tale data.

A me nessuno ha detto nulla, l'ho scoperto stasera per caso!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it

Re: Ma cambia il numero di Teleconomy internet FLAT?

Originariamente inviato da pilovis

???

Probabilmente, ti faranno apparire a video, un messaggio che ti avvisa del cambio di numerazione.
    Se poi sono disonesti, non diranno nulla, sperando che le persone ci caschino.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Ho anch'io Teleconomy internet ed ho telefonato al 187 per conoscere se dopo il 28 febbraio dovrò cambiare numerazione. La signorina mi ha risposto che se non ho ricevuto alcun avviso dovrei poter continuare con la numerazione attuale, anche perchè ormai sono censito come cliente Teleconomy internet e non può essere il passaggio di numerazione a fare decadere il contratto. Mi ha però consigliato di chiamre di nuovo il 187 al mattino dalle 9 alle 12 e di farmi passare il servizio tecnico dove avrei maggiori delucidazioni. Domani è sabato e forse la chiamata al tecnico andrebbe a vuoto, proverò lunedi. Comunque non penso che ci siano particolari problemi per chi è già sottoscrittore, anche se prosegue con la vecchia numerazione
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Telecom sembra avere almeno parzialmente risolto l'ostacolo del come comunicare ai propri utenti flat l'accennata variazione del numero. Ora lo spiega sia sulla la scheda web dell'offerta Teleconomy che su una pagina web visualizzabile dagli utenti che hanno sottoscritto il servizio entro il 28 febbraio: qualora, dal primo marzo, cerchino di connettersi ad internet componendo erroneamente il vecchio numero, vedranno comparire una pagina con l'avvertenza.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58117&r=PI
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Premesso che io ho un router ISDN e sono stato via per lavoro 4 giorni e sono tornato solo ora...

Premesso che Telecom non mi ha comunicato una bella cippa di niente relativamente al cambio numerazione per la flat...

Premesso che con il vecchio numero 7010187187 continuo a navigare e non mi appare nessuna pagina di avviso che il numero e' cambiato...

se mi addebitano un solo centesimo per navigazione non flat, li porto davanti al giudice di pace!

Firmato: uno che si e' rotto i maroni di essere preso per il cul.. da telecom e Garantoli vari

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Ad irritare molti utenti, in particolare, il fatto di non essere stati avvertiti tempestivamente della modifica, che in sostanza richiede dal primo marzo di passare al numero 702.0187187. Il numero precedente, 701.0187187, non è stato reso invalido: è infatti utilizzato per la tariffazione a consumo (Alice 1 cent). Secondo l'Associazione, la notizia del cambio "era stata relegata nella pagina del sito 187 in cui viene illustrata l'offerta Teleconomy internet, pagina piuttosto nascosta non raggiungibile direttamente dalla home page.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58130&r=PI

Originariamente inviato da Cisco x™

Aggiungo che a noi dial-up flat Telecom ci fa' un baffo. L'avvocato è pronto, i mezzi ci sono, "chi l'ha visto è stata informata"...non chi l'ha visto, scusate, "mi manda rai3" ....e se non stà attenta dovrà risarcire più di quello che gli diamo mensilmente......
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Dal 1 marzo 2006 è operativa la migrazione dal vecchio numero 701.0187.187 per i clienti che hanno sottoscritto Teleconomy Internet prima di tale data. Questi clienti riceveranno un messaggio che li inviterà a modificare le impostazioni della connessione inserendo il nuovo numero 702.0187.187. Fino alla ricezione di tale messaggio, per la tariffazione del numero 701.0187.187 continueranno ad essere applicate le precedenti condizioni economiche.

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...dexHistory%3d8
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio