Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: download debian

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    download debian

    http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=4

    devo necessariamente scaricarli tutti e 7? cosa vuol dire compact boot o vanilla boot?

    Vorrei riprendere la mia riconversione a linux stroncata qualche tempo fa...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    scarica i cd da debian.org ... bastano i primi 3...

    se vuoi una debian già pronta... prova kanotix

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da submax82
    scarica i cd da debian.org ... bastano i primi 3...

    se vuoi una debian già pronta... prova kanotix
    gia pronta in che senso? io vorrei una distro che vorrei configurare tutta io, dalla rete lan ai webserver...

    Vorrei solamente i programmi di sviluppo, l'interfaccia grafica con mozilla e samba pronto da configurare

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    nel senso che hai solo i pacchetti per uso desktop tutto in un cd...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: download debian

    Originariamente inviato da FinalFantasy
    http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=4

    devo necessariamente scaricarli tutti e 7? cosa vuol dire compact boot o vanilla boot?

    Vorrei riprendere la mia riconversione a linux stroncata qualche tempo fa...
    linuxiso non ha alcuna ragione di esistere... non è aggiornato e non serve a niente.

    se ti interessa una distro vai su www.distrowatch.cz e segui il link per il download. per debian, come ti è stato già detto, vai sul sito ufficiale www.debian.org e scarica da lì i cd che ti servono.

    secondo me il metodo migliore per installare debian è scaricarsi il net-install e partire con quello: una volta installato il sistema base, sistemi il sources.list (leggiti l'apt-get how-to che trovi con google tra la documentazione di debian) e poi scarichi solo i pacchetti che ti servono.

    kanotix è un'ottima distro basata su debian che fornisce un sistema desktop ben configurato e perfettamente funzionante su un solo cd. è una live come knoppix ma può essere installata ed equivale a una debian sid (unstable, la più aggiornata).

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    Re: Re: download debian

    Originariamente inviato da alkat
    linuxiso non ha alcuna ragione di esistere... non è aggiornato e non serve a niente.

    se ti interessa una distro vai su www.distrowatch.cz e segui il link per il download. per debian, come ti è stato già detto, vai sul sito ufficiale www.debian.org e scarica da lì i cd che ti servono.

    secondo me il metodo migliore per installare debian è scaricarsi il net-install e partire con quello: una volta installato il sistema base, sistemi il sources.list (leggiti l'apt-get how-to che trovi con google tra la documentazione di debian) e poi scarichi solo i pacchetti che ti servono.
    .a.
    d'accordo, però devi considerare che io nn ho internet direttamente sul pc: ho 2 pc in rete.

    Questa net-install è provvista di tutti gli strumenti di sviluppo e connessione alla rete lan (tra pc win e lin)? Se è così, di sicuro faccio in questo modo...mi fido di te

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    se hai un router il net-install è perfetto...

  8. #8
    Volendo potresti, in alternativa a kanotix come ti è stato suggerito, scaricarti il live CD di Knoppix e poi installarla da console lanciando il comando knx-hdinstall

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se cerchi aiuto vedi di essere un pò meno criptico circa la situazione in cui ti trovi per internet. Sei connesso ? Come, con che cosa ? Ecc ... altrimenti bisogna possedere arti divinatorie. Se non hai internet, di net-install te ne fai poco ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Re: Re: download debian

    Originariamente inviato da FinalFantasy
    d'accordo, però devi considerare che io nn ho internet direttamente sul pc: ho 2 pc in rete.

    Questa net-install è provvista di tutti gli strumenti di sviluppo e connessione alla rete lan (tra pc win e lin)? Se è così, di sicuro faccio in questo modo...mi fido di te
    Oddio, non so esattamente cosa serva per impostare una connessione come quella che serve a te, ma mi pare che l'immagine da 180mb abbia tutto il sistema base, quindi molto probabilmente puoi fare quello che chiedi.

    Ti consiglierei però di cercarti una guida online per la configurazione della rete con Debian e poi provare: non ci perdi niente, al massimo impari qualcosa di nuovo!

    A me piace un sacco usare i cd per l'installazione dalla rete: riesci ad avere un controllo maggiore su tutto quello che finisce sul tuo pc.

    Rimane comunque l'alternativa di una qualche distribuzione basata su Debian. Kanotix è tra le mie preferite, seguita forse da Mepis (in realtà Kurumin è molto meglio, ma è in portoghese...). Knoppix non so... io non la installerei: l'ho fatto in passato e mi ha dato diversi problemi installando poi software aggiuntivo.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.