Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Nuova Adsl... Quale per chi è appassionato di Streaming?

Ciao a tutti...
    Non ho una linea telefonica, e vorrei attivare un'ADSL da utilizzare prevalentemente per la ricezione video tipo RossoAlice e per p2p...

Con tutte le offerte che ci sono in giro, che si discostano tra banda prezzo, prestazioni... Sinceramente non ho completamente le idee chiare...

Le mie intenzioni sarebbero di attivare un abbonamento 4Mbps con Vira, ma in questo periodo ho letto che ha qualche problema ale linee xche stanno cambiando gli ATM, credo, ma kmq il disagio dovrebbe finire presto...

Secondo voi come puo' comportarsi questa linea con l'uso che ne dovrei fare io?
    Praticamente vorrei utilizzare anche la possibilità di ricevere televisioni dall'estero, tipo CCTV...

Ce la faro'? Oppure mi conviene valutare qualche altra offerta?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    penso che più che farne una questione di operatore dovresti essere sicuro che il tuo doppino supporti i 4mb.

Poi magari se sei coperto da operatori in ULL (a parte Libero ) facci magari un pensierino.

Cmq a regola dovresti farcela per lo streaming (rossoalice non so a quanto strimma) ma le tv cinesi (p2p) strimmano dai 100 ai 3/400k rari casi oltre.

Come al solito la scelta dell'operatore è un bel salto nel vuoto

Utente di HTML.it
    Vedo ke hai capito in pieno a quale streaming mi riferivo...

X la verità sarei coperto da Tiscali in ULL...
    Ma considerando che dovrei attaccare telecom e poi supportare canone linea + canone ADSL non mi conviene assolutamente...

150 (installazione nuova linea)+ 15 (canone) x 12 (mesi) = 360 euro solo di telecom... (per un anno...)
    30 x 12 = 360 euro di tiscali (Tiscali 12 Mbit...)

Totale 720 euro solo x un anno...

Mi dispiace x Tiscali... Ma il costo è eccessivo...
    Visto ke probabilmente hanno un accordo con telecom x le nuove linee e nn si impegnano a nuove installazioni... Neanche x la gente coperta in ULL... (Ho insistito al 130 e via mail.. ma niente..)

Ero orientato piu' verso Vira... Come scrivevo sopra...

Vira 4Mbit
    80 + 38 x 12 = 536 euro (installazione cavo dati + 1 anno di canone...)

E la differenza si fa sentire...

Credo si tratti comunque di una Wholesale Telecom...

Kmq se qualcuno ha dei pareri si faccia avanti ;-)

Fra 1 settimana vorrei fare richiesta di allaccio (a questo punto credo proprio con Vira...)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vira va malaccio di questi tempi, basta andare sul loro forum...... e per stessa ammissione dei tecnici, stanno lavorando per l'ampiamento della rete.....
    come vada poi, questo non te lo posso dire...
    se vuoi un'adsl solo per streaming con alti bitrate, lascia stare le wholesale e fatti o alice 4mbit o libero in ull o tiscali in shared access
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Re: Nuova Adsl... Quale per chi è appassionato di Streaming?

Originariamente inviato da sgrang
    Ciao a tutti...
    Non ho una linea telefonica, e vorrei attivare un'ADSL da utilizzare prevalentemente per la ricezione video tipo RossoAlice e per p2p...

Con tutte le offerte che ci sono in giro, che si discostano tra banda prezzo, prestazioni... Sinceramente non ho completamente le idee chiare...

Le mie intenzioni sarebbero di attivare un abbonamento 4Mbps con Vira, ma in questo periodo ho letto che ha qualche problema ale linee xche stanno cambiando gli ATM, credo, ma kmq il disagio dovrebbe finire presto...

Secondo voi come puo' comportarsi questa linea con l'uso che ne dovrei fare io?
    Praticamente vorrei utilizzare anche la possibilità di ricevere televisioni dall'estero, tipo CCTV...

Ce la faro'? Oppure mi conviene valutare qualche altra offerta?

Grazie.
    Da quello che ho visto in giro, l'unica aDSL che attiva in ULL su solo dati, quindi totalmente distaccato da TELECOM, percui non si rischia neanche di dover pagare il canone che TELECOM vuole applicare alle proprie aDSL Wholesale su solo dati, è soltanto INFINITO.
    E' uno storico provider, che orbita nell'ambito di ALBACOM e BRITISH TELECOM, ed è praticamente un loro Wholesale.
    Mi spiego, ALBACOM, ha creato una propria rete a fibra ottica, cablando quasi tutta l'ITALIA, e poi, o direttamente, o indirettamente, tramite provider affiliati (come il Wholesale che fa TELECOM ai propri provider-clienti), vende al pubblico.
    I prezzi, per le aDSL sono 24€ per la 2Mbps, e 27€ per la 4Mbps.
    A queste due offerte, poi, si vanno ad aggiungere, sempre in ULL, varie offerte per webgamer come fa anche NGI (altro provider nell'ambito di BRITISH TELECOM), ma sono ben più care dei piani base.
    Ovviamente, vi è anche la 1,28Mbps in Wholesale su rete TELECOM, per coloro che non sono raggiunti da ALBACOM.

Utente di HTML.it

Re: Re: Nuova Adsl... Quale per chi è appassionato di Streaming?

Originariamente inviato da fivendra
    vira va malaccio di questi tempi, basta andare sul loro forum...... e per stessa ammissione dei tecnici, stanno lavorando per l'ampiamento della rete.....
    come vada poi, questo non te lo posso dire...
    se vuoi un'adsl solo per streaming con alti bitrate, lascia stare le wholesale e fatti o alice 4mbit o libero in ull o tiscali in shared access
    Già... Ank'io ho partecipato a qualche discussione sul forum... Ma al mio quesito tecnico (quello dello streaming che ho proposto qui lo staff nn ha risposto... O forse nn ha voluto rispondere... Vabbè...)
    So che che con gli abbonamenti che mi proponi riesco a vedere lo streaming che mi interessa... Ma devo allacciare telecom (150) + supportare il canone telecom x almeno 1 anno (altri 180 circa) ... A questo devo anche aggiungere il canone adsl, che nel mio caso sarebbe senza dubbio Tiscali 12 Mbit... il confronto l'ho fatto sopra...
    In pratica... rende... ma costa... Azzo se costa!

Originariamente inviato da ennemi
    Da quello che ho visto in giro, l'unica aDSL che attiva in ULL su solo dati, quindi totalmente distaccato da TELECOM, percui non si rischia neanche di dover pagare il canone che TELECOM vuole applicare alle proprie aDSL Wholesale su solo dati, è soltanto INFINITO.
    E' uno storico provider, che orbita nell'ambito di ALBACOM e BRITISH TELECOM, ed è praticamente un loro Wholesale.
    Mi spiego, ALBACOM, ha creato una propria rete a fibra ottica, cablando quasi tutta l'ITALIA, e poi, o direttamente, o indirettamente, tramite provider affiliati (come il Wholesale che fa TELECOM ai propri provider-clienti), vende al pubblico.
    I prezzi, per le aDSL sono 24€ per la 2Mbps, e 27€ per la 4Mbps.
    A queste due offerte, poi, si vanno ad aggiungere, sempre in ULL, varie offerte per webgamer come fa anche NGI (altro provider nell'ambito di BRITISH TELECOM), ma sono ben più care dei piani base.
    Ovviamente, vi è anche la 1,28Mbps in Wholesale su rete TELECOM, per coloro che non sono raggiunti da ALBACOM.
    Già...
    Ho appena visto sul loro sito... Devo dire che nn conoscevo la possibilità di allacciarmi ad Infinito... Ho fatto un controllo con un numero vicino e risulto coperto...

Facendo due calcoli...
    Il costo iniziale x una nuova linea è di 156 euro...
    pero' dopo il canone mensile x una 4 Mbit (4096down e 512 up che nn è da sottovalutare...) con banda minima garantita di 256 kbps ammonta a 27 euro al mese...
    Quindi:
    156 + 27 x 12 = 480 euro x 1 anno di canone... che risulta piu' conveniente delle altre ADSL e dovrebbe essere piu' performante
    Certo... Se non ci facciamo impressionare dal costo iniziale di 156 euro... Poi ti ammortizzi quest'investimento nei mesi successivi... Quindi... + ci stai meno spendi... eh eh...

Bè... A questo punto... Mi sa ke mi converrebbe scegliere Infinito...
    ...
    Anche se nn ho ben capito se i 156 sono comprensivi di cavo dati e attivazione ADSL o se c'è un ulteriore costo di attivazione x il servizio...

Mo' gli scrivo una mail...

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Nuova Adsl... Quale per chi è appassionato di Streaming?

Già... Ank'io ho partecipato a qualche discussione sul forum... Ma al mio quesito tecnico (quello dello streaming che ho proposto qui lo staff nn ha risposto... O forse nn ha voluto rispondere... Vabbè...)
    So che che con gli abbonamenti che mi proponi riesco a vedere lo streaming che mi interessa... Ma devo allacciare telecom (150) + supportare il canone telecom x almeno 1 anno (altri 180 circa) ... A questo devo anche aggiungere il canone adsl, che nel mio caso sarebbe senza dubbio Tiscali 12 Mbit... il confronto l'ho fatto sopra...
    In pratica... rende... ma costa... Azzo se costa!

Già...
    Ho appena visto sul loro sito... Devo dire che nn conoscevo la possibilità di allacciarmi ad Infinito... Ho fatto un controllo con un numero vicino e risulto coperto...

Facendo due calcoli...
    Il costo iniziale x una nuova linea è di 156 euro...
    pero' dopo il canone mensile x una 4 Mbit (4096down e 512 up che nn è da sottovalutare...) con banda minima garantita di 256 kbps ammonta a 27 euro al mese...
    Quindi:
    156 + 27 x 12 = 480 euro x 1 anno di canone... che risulta piu' conveniente delle altre ADSL e dovrebbe essere piu' performante
    Certo... Se non ci facciamo impressionare dal costo iniziale di 156 euro... Poi ti ammortizzi quest'investimento nei mesi successivi... Quindi... + ci stai meno spendi... eh eh...

Bè... A questo punto... Mi sa ke mi converrebbe scegliere Infinito...
    ...
    Anche se nn ho ben capito se i 156 sono comprensivi di cavo dati e attivazione ADSL o se c'è un ulteriore costo di attivazione x il servizio...

Mo' gli scrivo una mail...
    No, sono solo 156 del cavo dati.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Nuova Adsl... Quale per chi è appassionato di Streaming?

No, sono solo 156 del cavo dati.
    Infatti... mi hanno risposto in questo modo:
    Gentile Utente,
    La ringraziamo per averci contattato.

In merito alla Sua richiesta sotto riportata, Le confermiamo che Il costo del cavo dati è comprensivo del costo di attivazione del servizio ADSL, e cioè ammonta a 156,00 euro iva compresa.

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
    Il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle ore 22.30

Servizio Assistenza Clienti Infinito
    --------------------

Quasi quasi a qst pt mi conviene di brutto Infinito... E almeno nn mi becco i disservizi causati sulle wholesale...

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Nuova Adsl... Quale per chi è appassionato di Streaming?

Infatti... mi hanno risposto in questo modo:

--------------------

Quasi quasi a qst pt mi conviene di brutto Infinito... E almeno nn mi becco i disservizi causati sulle wholesale...
    Non solo, il loro servizio clienti, mi sembra davvero buono, pensa che mi hanno richiamato sul cellulare per fornirmi delle ulteriori informazioni, che non erano in grado di darmi quando li contattai io, e hanno preferito chiamarmi loro, per non farmi rimanere in attesa spendendo inutilmente soldi, dato che il loro numero è a pagamento 199.
    Sulla carta, sembra la migliore scelta su solo dati in commercio, dato che su solo dati, puoi avere una connessione in ULL, a prezzo medio basso, senza canone futuro delle solo dati, ed assistenza buona.
    Ovvio, se uno ha la linea telefonica, allora il miglio rapporto qualità/prezzo è di TISCALI.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Nuova Adsl... Quale per chi è appassionato di Streaming?

Non solo, il loro servizio clienti, mi sembra davvero buono, pensa che mi hanno richiamato sul cellulare per fornirmi delle ulteriori informazioni, che non erano in grado di darmi quando li contattai io, e hanno preferito chiamarmi loro, per non farmi rimanere in attesa spendendo inutilmente soldi, dato che il loro numero è a pagamento 199.
    Sulla carta, sembra la migliore scelta su solo dati in commercio, dato che su solo dati, puoi avere una connessione in ULL, a prezzo medio basso, senza canone futuro delle solo dati, ed assistenza buona.
    Ovvio, se uno ha la linea telefonica, allora il miglio rapporto qualità/prezzo è di TISCALI.
    Infatti...
    Via mail mi hanno risposto nel giro di 30/60 minuti...
    Kmq lunedi' li chiamo x richiedere ulteriori informazioni e mi sa ke li scegliero'... Visto che la banda minima garantita è piuttosto alta rispetto alla concorrenza... per la 4Mbit garantiscono 256 Kbps... ke nn è assolutamente poco... le Wholesale telecom si attestano tutte sui 20/25 kbps...
    Ma tu hai Infinito?
    Come ti trovi?

Permessi di invio