Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Spam o no?

  1. #1

    Spam o no?

    Ciao
    Dunque io ho un archivio di aziende, piccole, medie e grandi alle quali, qualche tempo fà è stata spedita una lettere cartacea, informadoli di una proposta per la loro attività.

    per cui....la lista è sata presa LEGALMENTE l'invio di questa lettera non comporta la vendita di un prodotto ma è un servizio che viene illustrato, chi ha fatto questa spedizione non ha nessun ritorno economico diretto da questa azione.

    Ora...io ho anche raccolto tutte le email di queste aziende precedentemente contattate e sto ...vorrei spedire una mail a tutti per:

    - ricordargli quello che era riportato sulla lettera cartacea
    - dicendogli quale è il sito dove è possibile leggere le informazioni per intero

    nulla di +

    E' spamming QUESTO?

    a me sembra di no...anche perchè non si vende nessun prodotto, non si incita a comprare proprio nulla ma semplicemente si informa di un servizio che può essere usato da loro.

  2. #2

  3. #3
    Grazie della risposta, sto leggendo 100000 e + cose prima di inviare ...appunto quella email...non vorrei dovervi scrivere dalla galera

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    [supersaibal]Originariamente inviato da -AA-
    Grazie della risposta, sto leggendo 100000 e + cose prima di inviare ...appunto quella email...non vorrei dovervi scrivere dalla galera [/supersaibal]
    non credo che nelle patrie galere ti lascino usare internet
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Guspy
    non credo che nelle patrie galere ti lascino usare internet [/supersaibal]
    e ti sbagli
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    [supersaibal]Originariamente inviato da daweb
    e ti sbagli [/supersaibal]
    ... e tu come sai che mi sbaglio?
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  7. #7
    calma e sangue freddo

    Ho visto dei servizi in TV

    Non ricordo dove, addirittura, alcuni detenuti si occupano di notificare le multe degli autovelox.

    Scusate L'OT.
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    423

    Re: Spam o no?

    [supersaibal]Originariamente inviato da -AA-
    per cui....la lista è sata presa LEGALMENTE l'invio di questa [/supersaibal]
    Non capisco il "per cui", non ha nessuna attinenza con ciò che hai scritto, consiglio di usare meglio l'italiano così che si possa capire meglio la situazione.

    [supersaibal]E' spamming QUESTO?[/supersaibal]
    Ovviamente sì. Gli indirizzi email sono dati personali, non provengono da elenchi pubblici, per cui per utilizzarli devi aver ricevuto preventivo ed informato consenso al trattamento. Siccome tu non hai questo consenso non li puoi trattare, quindi non solo non ci puoi spedire le tue email commerciali (proposta di un servizio = pubblicità, non ci arrivavi da solo? Wow...) ma non li puoi nemmeno tenere archiviati per cui li devi buttare via.

    [supersaibal]a me sembra di no...[/supersaibal]
    Non ti sembra in base a che cosa? Conosci il diritto italiano? Ti sei studiato il testo unico per il trattamento dei dati personali?
    No? Allora in base a che cosa ti sembra?

    [supersaibal]anche perchè non si vende nessun prodotto[/supersaibal]
    A parte che si vende un servizio e quindi è ovvio che è sempre pubblicità (ma ci fai o ci sei?), sarebbe illecito anche se volessi spedire un'email d'amore a tutte queste aziende.

  9. #9
    ogni azienda in possesso di sito con email pubblica può essere contattata

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171

    Re: Re: Spam o no?

    [QUOTE][supersaibal]Originariamente inviato da 883
    ...cut...QUOTE]
    Mamma mia che acidità
    Scherzi a parte, solitamente mi arrivano mail del tipo
    "abbiamo reperito questo indirizzo in rete... chiediamo il consenso per l'invio di materiale utile alla sua azienda.. ecc ecc"

    Pò essere corretto cosi?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.