Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Alice, odissea senza fine...

Salve a tutti!
    Vorrei raccontarvi la mia lunga e travagliata "storia" con Alice:
    nel novembre scorso aderii all'offerta allora in vigore per Alice Free, con navigazione gratis fino al 31/12, con l'intenzione di passare poi ad Alice 4Mega appena scaduta la promozione. Entro una settimana avevo il kit a casa ma, essendo in procinto di cambiare casa e traslocare la linea nel nuovo appartamento, tenni il modem in scatola senza mai usarlo. Mi accorsi però che, nonostante avessi già ricevuto il kit, la pratica non era amministrativamente chiusa per Telecom, il che ha comportato gravi ritardi nel trasloco della linea. Per sbloccare la situazione ho dovuto annullare Alice Free, soltanto così, e comunque dopo 2 mesi a fronte dei 10 giorni dichiarati, ho potuto riavere la linea telefonica nel nuovo appartamento. Decido così, e siamo al 23/1 scorso, di sottoscrivere l'abbonamento ad Alice 4Mega facendone richiesta on-line, ma dopo 10 giorni la pratica mi è stata annullata senza che io l'avessi chiesto, e soprattutto senza darmi spiegazioni. Chiamo subito il 187 e mi dicono "No guardi, qui risulta tutto a posto, ci sarà un problema sul sito...". Mi fido, ma passano i giorni e la cosa non cambia. Richiamo e stavolta mi sento dire "Qui non risulta nessuna richiesta per Alice 4Mega, ma solo una per Alice Free sospesa a novembre". Sconcertato da tale delirio decido di far riattivare Alice Free per poi passare ai 4Mega una volta avuto l'allaccio. Finalmente ora ho la connessione, ma è davvero lenta e in alcuni comenti navigo come col modem a 56k!!!
    Vorrei quindi fare il tanto sospirato passaggio ai 4Mega, col terrore che le varie pratiche annullate reuscitino all'imporovviso bloccandomi tutto!!!
    Ed inoltre, se con Alice Free vado poco meglio del 56k, non è che con i 4Mega vado al massimo a 640kbps?
    Ho l'impressione che l'odissea continuerà a riservarmi soprpese poco gradite...

Apparte che la tua odissea è 'breve' in confronto alla mia (1 anno e mezzo!!!) ti consiglio di richiedere il cambio da Alice Free ad Alice 4 mega.
    Sia per una questione di costi che per una questione di velocità.
    Se va male probabilmente dipende dalla linea o dagli impianti della tua centrale (o da una tua errata configurazione ).
    Credo ci sia poco da fare.
    Tu chiedi il passaggio ad Alice Mega e vedi se migliora.
    Fai dei test con file scaricati, non ti basare sulla navigazione (se è lento nel rispondere al caricamento di una pagina non significa che non ci sia banda) e vedi a quanto vai.
    Se vai male al massimo richiedi Alice 640 o torni ad Alice Free (e paghi solo quando ti connetti.... ma è svantaggiosa anche se ti colleghi per un oretta sola al giorno ).

Ad ogni modo credo che le prestazioni della linea siano sempre le stesse, quindi credo non cambi molto a cambiare contratto.
    Però ci stà che il passaggio a 4 mega, dove cambia il tipo di allineamento (rate adaptive o qualcosa del genere), potrebbe migliorare la tua situazione.

Altro non so dirti....

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Bardiel
    ..guarda ormai non mi stupisco piu' di nulla!

Telecom offre davvero un servizio di M!

Tu pensa che io ho richiesto l'attivazione di Alice a novembre e ad oggi ancora non ho la linea!...pochi giorni fa mi hanno detto "la rete ha dato l'ok"

..si, ma io la connessione non la ho

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pictor
    Apparte che la tua odissea è 'breve' in confronto alla mia (1 anno e mezzo!!!) ti consiglio di richiedere il cambio da Alice Free ad Alice 4 mega.
    Sia per una questione di costi che per una questione di velocità.
    Se va male probabilmente dipende dalla linea o dagli impianti della tua centrale (o da una tua errata configurazione ).
    Credo ci sia poco da fare.
    Tu chiedi il passaggio ad Alice Mega e vedi se migliora.
    Fai dei test con file scaricati, non ti basare sulla navigazione (se è lento nel rispondere al caricamento di una pagina non significa che non ci sia banda) e vedi a quanto vai.
    Se vai male al massimo richiedi Alice 640 o torni ad Alice Free (e paghi solo quando ti connetti.... ma è svantaggiosa anche se ti colleghi per un oretta sola al giorno ).

Ad ogni modo credo che le prestazioni della linea siano sempre le stesse, quindi credo non cambi molto a cambiare contratto.
    Però ci stà che il passaggio a 4 mega, dove cambia il tipo di allineamento (rate adaptive o qualcosa del genere), potrebbe migliorare la tua situazione.

Altro non so dirti....

Ciao
    No, scusa, a questo punto, gli conviene provare prima la 640Kbps, dato che è arcinoto che le 4Mbps, funzionano peggio di quelle con velocità più bassa, anche se ALICE 4Mbps, va meno peggio delle altre in WS.
    Poi, forse, se gli piace, potrebbe chiedere l'upgrade.

Ho fatto un po' di prove, scaricando file piuttosto piccoli, tipo 1,5Mb, impiego circa 1 minuto, ho poi provato a scaricarne uno da 10Mb e mi dava come tempo stimato sui 7 minuti! La velocità di download era variabile tra i 4 e i 7 kbps, mi pare davvero pochino!!!
    Dai vostri commenti mi sorge un dubbio, ma Alice Free e quella a 640kbps non sono la stessa cosa?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea_leggeri
    Ho fatto un po' di prove, scaricando file piuttosto piccoli, tipo 1,5Mb, impiego circa 1 minuto, ho poi provato a scaricarne uno da 10Mb e mi dava come tempo stimato sui 7 minuti! La velocità di download era variabile tra i 4 e i 7 kbps, mi pare davvero pochino!!!
    Dai vostri commenti mi sorge un dubbio, ma Alice Free e quella a 640kbps non sono la stessa cosa?
    Potrebbero essere la stessa cosa, però tu, cerca prima di farti risolvere il problema adesso.
    E poi, non è che con una 4Mbps, i problemi migliorino, anzi, ti rischiano solo di peggiorare, perchè, è risaputo che le 4Mbps, hanno più problemi delle 640Kbps!!!

Utente di HTML.it
    Se ci fornisci qualche dettaglio tecnico in più come SNR e attenuazione, valore delle portanti, ecc. vediamo se possiamo aiutarti: molte volte i problemi sono nell'impianto di casa...

Utente di HTML.it
    Io scarterei Alice e Tin.it, tutto quello che riguarda Telecom.
    Il mio calvario è di 5 mesi ed è ancora tutta ora in corso, ho amici con Tele2 ed altri provider che, non voglio dire non hanno problemi ma lo è davvero sporadico mentre Telecom lo è tutti i giorno, ultimo, stai lontano dai 4MB è uguale come dire "Non aprire quella porta" VVoVe: VVoVe:

Originariamente inviato da Read Noise
    Se ci fornisci qualche dettaglio tecnico in più come SNR e attenuazione, valore delle portanti, ecc. vediamo se possiamo aiutarti: molte volte i problemi sono nell'impianto di casa...
    Ehm...sarebbero?
    Come ottengo queste informazioni?
    Scusate la mia ignoranza...

Se hai un modem USB vai sull'icona del modem in basso a destra (nel tray icon) e cerchi dove c'è scritto quanti errori ci sono, il rapporto segnale/rumore (SNR) e altre cose.
    Se hai un router devi cercare tra i vari menù dell'interfaccia di quello (ma non è uguale per tutti i router).

Permessi di invio