Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

double click

ciao
    ho una form principale con 8 bottoni, cliccando, una sola volta, su uno di questi si apre un'altra form. ho scritto un controllo che se la form è già aperta avvisa l'utente. il problema che ho è che sul mio pc facendo double click su uno degli 8 bottoni, la form si apre e poi mi avvisa che la form è già aperta, e questo è corretto, ma su un altro pc in cui ho installato la mia applicazione, facendo double click il programma si blocca

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Quale linguaggio? Ripassare il Regolamento, please.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

giusto mi sono dimenticato di scriverlo, vb.net

Un po' di codice...?
    MARCO BREVEGLIERI

che codice mando? x' sul mio pc va tutto sul pc dove devo installare l'applicazione si blocca. mi spiego meglio con un click solo funziona su entrambi i pc, per quanto riguarda il double click (premetto che il double click non deve esserci, ma il cliente mi dice che a volte sbaglia e clicca due volte) sul mio pc si apre la form e poi esce il messaggio che la finestra è aperta, sull'altro pc si blocca. vorrei capire x' e se si può fare qualcosa. cmq di seguito riporto il codice all'interno di un bottone che è simile agli altri bottoni:

cc.frmFiches è una classe di tipo boolean

If cC.frmFiches = True Then
    MsgBox("La finestra delle Fiches è già aperta!", MsgBoxStyle.Information)
    Else
    cC.frmFiches = True
    Dim frmFiches As New Fiches
    frmFiches.TopMost = True
    frmFiches.Show()
    End If

Se visualizzi una MsgBox che però compare sotto alla finestra da aprire, visualizzata con TopMost, come puoi confermare il messaggio e continuare?

Penso che il problema sia in questo procedimento.

Non capisco però la necessità di dover dare una conferma se una finestra è già aperta: basta crearla una sola volta e memorizzarne il riferimento in una variabile (campo) che appartiene al form chiamante; quando si fa clic sul pulsante, si crea la finestra se non esiste (quindi se il riferimento è Nothing) oppure si utilizza quel riferimento (la variabile) per richiamare il metodo Show e quindi rendere nuovamente visibile una finestra già esistente.

Il messaggio di avvertimento risulta solo tedioso...

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

ok proverò a fare così, ma il mio problema è che quando il cliente sbaglia e fa double click sul bottone si blocca tutto il pc, questo xò non succede sul mio pc

Originariamente inviato da realbenny
    ok proverò a fare così, ma il mio problema è che quando il cliente sbaglia e fa double click sul bottone si blocca tutto il pc, questo xò non succede sul mio pc
    Evidentemente, il tuo cliente compie delle operazioni diverse o le fa in modo diverso, magari senza essere in grado di comunicarle, perché ne ignora la rilevanza.

Quando dici "si blocca tutto", intendi dire che l'applicazione è congelata (non si rinfresca, viene visualizzata con schermate bianche e non risponde) oppure che non è possibile fare clic sulla finestra attiva o riprendere l'input di dati?

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

infatti io ho consigliato di fare un click solo, ma non vuole ascoltare... cmq non compare la finestra tutta bianca, rimane bloccato non posso cliccare niente (un bottone, esce, chiudi la finestra, aggiungi...) rimane bloccato, anche da task manager mi dice bloccato

qualcuno mi può aiutare

Permessi di invio