Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Non riesco a chiudere la porta 135

    Non ho mai avuto problemi di virus ma ieri mi sono beccato tenga... leggendo qua e la ho capito che molti sfruttano la porta 135, io ho installato da diverso tempo, kerio personal firewall e avast come mezzi di protezione, avast ogni tanto mi segnala che dcomexploit sta tentando di usare l aporta 135 per fare danni, allora considerato questo ho tentato di chiuderla ma invano, con kerio creo la regola ma se faccio un test sul famoso https://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2 risulta sempre aperta, stessa cosa se utilizzo Windows Worl Doors Cleaner, nel programma risulta chiusa ma in effetti continuo a ricevere attacchi e il test sul sito me la vede aperta?
    che devo fare? devo mettereci il nastro isolante?
    help me please
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

  2. #2
    scusate,
    con kerio non rieco a chiuderla, è assurdo... con worm doors...... riavviando il pc risulta chiusa
    qualcuno è riuscito a chiuderla con kerio e a passare il test?
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Il firewall non chiude il servizio che apre la porta ma semplicemente fa credere all'estreno che il servizio non sia disponibile. Se Kerio lascia aperta la porta 135 significa che non è configurato bene.

    Worm Doors Cleaner invece chiude quelle porte perchè disabilita completamente il servizio che la apre. Ovviamente questo puo' comportare una diminuita funzionalità.

    Sinceramente non conoco Kerio e quindi non ti so dire esattamente quella porta...

    Considera infine che non è normale essere infettati solo perchè si ha una porta aperta. Se l'infezione è avvenuta significa che il tuo sistema non è aggiornato ed è vulnerabile. Fai un windows update completo per proteggerti al meglio.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    il problema con kerio non riesco a risolverlo, comunque con Worm Doors Cleaner ci sono riuscito, ma l'altro pc che ho non riesce più a connettersi clla connessione condivisa,
    che pa..e ste reti, ho sempre odiato queste c...o di cose con i numeri, ip, dns, subentmask, ping, pong .... perchè devono esistere?!?!?!?!?!?!?!

    Secondo me le persone che creano i virus hanno molti problemi sessuali e relazionali e passano la vita con la tuta davanti al pc, puzzoleti di sudore e con le borse sotto gli occhi aspettando che angelina jolie nuda gli suoni alla porta.
    SVEGLIATEVI!

    ora devo aprire un altro thread per capire come configurare una semplice rete sicura, e altre ore di lavoro buttate!
    mmmm ma forse tornerò alla carta copiativa.
    ok, grazie per i consigli!
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Come ti ho detto chiudere qualla porta diminuisce le funzionalità della rete. Se fosse un pc standalone probabilmente non avresti problemi ma in rete LAN la porta 135 (RPC endpoint mapper) è molto importante per la gestione dei servizi.

    Se ho un po' di tempo provo a guardare Kerio... altrimenti aspetta che passi di qui qualcuno che lo conosce...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    grazie, veramente
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

  7. #7
    starei optando per la formattazione e la creazione della rete da capo ma ho i seguenti quesiti

    vi spiego il mio problema: non capisco nulla di reti e sicurezza!

    il secondo problema è questo:
    ho due pc, un desktop e un notebook,
    Win XP Pro con SP2 su tutti e due
    sul desktop ho una scheda wifi interna pci sitecom wl-115 mentre sul portatile ho una intel pro/wireless 2200bg,

    uso il desktop come server di svviluppo php e asp e per connettermi ad internet, come devo fare per?

    creare una rete wifi protetta da password (non ho mai capito il vero meccanismo sono andato smpre più o meno a caso e non sono mai riuscito davvero a gestire questa cosa)

    condividere apache porta 80
    condividere IIS porta 82
    chiudere la 135 e la 445
    condividere la connessione 56k ad internet (non c'è adsl in questa zona)

    che software antivirus e firewall gratuiti mi consigliate?
    lourdes 2.0 e padrepio 4.9?
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

  8. #8
    non si può fare?
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

  9. #9
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    allora in Kerio alla voce Rete->applicazioni individua il processo "Generic Host Process for Win32 Services". Devi negargli sempre l'accesso ENTRANTE per la zona INTERNET. In questo modo la porta 135 dovrebbe essere filtrata. Allo steso processo devi sempre concedere l'accesso Uscente sia per la zona internet che per quella conosciuta. Prova e fammi sapere.

    Blocca l'accesso entrante su zona internet anche per "LSA Shell".
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  10. #10
    no,non funziona ho anche riavviato il pc ma non protegge la porta, infattia avast mi segnala continua attacchi alla porta 135,
    grazie
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.