Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    59

    Wireless LAN con router Zyxell

    Salve a tutti, ho acquistato un adattatore USB per la Wi-Fi ed ho un router Zyxell Prestige 660HW..collegando il suddetto prodotto la connessione va a buon fine(quindi il segnale viene rilevato), ma non riesco a dialogare con il router e quindi nemmeno a navigare..se effettuo il ping sull'indirizzo del router 192.168.1.1 infatti mi da "Richiesta scaduta".
    Inoltre per effettuare la connessione ho dovuto settare manualmente l'ip,il subnet,il gateway e i dns,perche in automatico(analogamente al collegamento tramite cavo) non funziona.
    Come devo settare la connessione e la configurazione del router?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    entra nel router e abilita il dhcp.
    digita sul browser 192.168.1.1 inserisci pass 1234 e esplora un po il menu
    I got the remedy

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    59
    Il DHCP l'avevo disabilitato io x provare se funzionava ma nn mi ha dat risultati..con il dhcp abilitato non riesce a connettersi proprio(mi da connettività limitata o assente), mentre se gli assegno io l'ip mi si connette ma nn riesco a dialogare con il router e quindi con l'intera rete..nn riesco proprio a capire perche..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    ma scusa, l'adattatore wifi usa zero confgiuration di windows oppure un tool suo ?
    quanti pc si collegano al router ?
    I got the remedy

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    59
    ho provato prima con il tool suo, ora l'ho tolto e sto provando con la zero configuration di winXp sp2,ma stesso risultato..
    Al router attualmente è collegato un solo pc tramite cavo lan e ne voglio collegare un altro(o questo stesso) tramite wireless..

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    160
    collegando il suddetto prodotto la connessione va a buon fine(quindi il segnale viene rilevato)

    Da quali elementi dici che la connessione è andata a buon fine?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    hai configurato qualche altra cosa sul router (oltre ad aver disabilitato il dhcp) ?
    se no,
    non ti resta che resettare il router.
    è inspiegabile perchè non ti funziona...
    I got the remedy

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    59
    la connessione va a buon fine se assegno io un indirizzo ip al dispositivo wireless usb,ma non mi fa comunque navigare e non comunica col router tramite il comando ping..
    nel router ho provato anche ad assegnare il MAC address proprio dell'adattatore..ma niente..
    come faccio a resettare il router?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    vicino al pulsante per che avvia il router si trova anche quello di reset. serve qualcosa con la punta, tipo penna oppure stuzzicadenti
    I got the remedy

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    160
    Non vorrei semprarti scortese ma... hai abilitato il wireless spuntando la casella "Enable Wireless LAN"...

    Perchè di default è disabilitata...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.