Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: nvu 1.0

Utente di HTML.it

nvu 1.0

ho sentito di questo programma gratuito(nvu) per creare siti..cè qualkuno che la provato e mi dici se vale la pena di imparalo?..ciao ciao

Re: nvu 1.0

Originariamente inviato da pb6771
    ho sentito di questo programma gratuito(nvu) per creare siti..cè qualkuno che la provato e mi dici se vale la pena di imparalo?..ciao ciao
    Io!
    Beh, tra i gratuiti WYSIWYG è il migliore..
    Dreamweaver a volte non aderisce agli standard quanto NVU.
    Comunque sono simili: se ne impari uno, è facile usare anche l'altro.

Frontpage, non ne parliamo.

Io le pagine web le scrivo "a mano", con editor apposta, che suggeriscono il codice..., ma "a mano".
    E' la soluzione migliore, ti devi solo imparare gli standard, poi il codice ti viene pulito..

Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    bhe diciamo che per iniziare può essere utile, ma francamente a me non piace tnt... sono fiducioso e certamente le prossime versioni saranno migliori... cmq se impari dreamweaver(che poi più che imparare il "programma" sarebbe più opportuno imparare a scrivere il codice, almeno la base, in quanto se conosci i TAG qualsiasi applicazione ti risulterà "facile"), quando inizi a lavorare con nvu noti la differenza... eccome!!, certo la noti anche nel portafoglio... ma come si dice, "come spendi, mangi"...
    Forumista Kriptoniano

Re: Re: nvu 1.0

Originariamente inviato da Gionnico
    Io le pagine web le scrivo "a mano"
    VVoVe: :maLOL:

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Re: Re: Re: nvu 1.0

Originariamente inviato da murder eyes
    VVoVe: :maLOL:
    Beh… non ce mica da ridere.
    Molte persone scrivono direttamente il codice senza usare un editor wysiwyg. Non e che ci vuole un intelligenza aliena per scrivere 50 righe di html

Questo non vuol dire che devi usare notepad (quelli sono masochisti )!
    Si può usare un editor che evidenzia la sintassi del codice (molto utile).

Utente di HTML.it
    ma mi dite come mai tanti criticano frontpage?rispetto a dreamweaver costa meno.....

Originariamente inviato da pb6771
    ma mi dite come mai tanti criticano frontpage?rispetto a dreamweaver costa meno.....
    ma fa anche molto più schifo... ho sentito dire...

non che dreamweaver faccia codice pulito: si tratta sempre di un WYSIWYG...

se usato vista codice è molto buono DW

Cesar non è che potresti suggeririmi uno di questi editor che suggerisce il codice?? Io utilizzo notepad con l'ausilio delle racommandation ma spesso perdo tempo proprio per cercare la corretta sintassi di un'espressione...
    Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

il già citato dreamweaver per esempio...

Notepad ++
    http://notepad-plus.sourceforge.net/uk/site.htm

oppure tanti altri...

Originariamente inviato da skioppetto
    Cesar non è che potresti suggeririmi uno di questi editor che suggerisce il codice?? Io utilizzo notepad con l'ausilio delle racommandation ma spesso perdo tempo proprio per cercare la corretta sintassi di un'espressione...
    Io mi trovo bene con context.
    Non suggerisce ma se scrivi qualcosa che non va non lo "colora".

Ma siamo un po'OT..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio