Salve a tutti, volevo sapere se c'è un modo in Php, una funzione o cose del genere, in grado di far capire la velocità con cui viene caricata la pagina. Ovvero sapere se un utente utilizza un modem, adsl o altro.
Atre per l'attenzione.
Salve a tutti, volevo sapere se c'è un modo in Php, una funzione o cose del genere, in grado di far capire la velocità con cui viene caricata la pagina. Ovvero sapere se un utente utilizza un modem, adsl o altro.
Atre per l'attenzione.
Cristiano
---
Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica
nessuno che sappia rispondere?
Cristiano
---
Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica
Ci sono metodi per calcolare il tempo di creazione della pagina,ma dovrebbero esistere anche per il caricamento. Guardo se ancora ho da qualche parte un sito che lo faceva...
Potresti sfruttare ajax. Una cosa che mi viene in mente è far caricare una immagine sul client di tot kb, e grazie all' evento onload di javascrip passato a php tramite ajax, calcolare quanto tempo impiega per scaricare quei tot kb,e da qui capire la velocità di scaricamento del client.
Sono sicuro che c'è di meglio in giro, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Stefano Viscione,
miosito.ilbello.com
www.lucemsoft.it/
a me servirebbe capire la velocità di aricamento prima del caricamento di una pagina, perchè in base a quella imposterei una skin grafica... cioè, per chi ha la banda posso ermettermi di usare una grafica caruccia, altrimenti userei per vecchi modem una versione in solo testo....
Cristiano
---
beh se ti piace la mia soluzione la potresti mettere nella prima pagina del sito, non ci impiegherà molto,e aseconda del risultato poi impostare i valori grafici del sito per quel client.
Stefano Viscione,
miosito.ilbello.com
www.lucemsoft.it/
in questi casi la cosa migliore, come è stato già scritto, è fare un test nella prima parte del sito. Si certo puoi usare ajax, ma credo sia più veloce una pagina html con un file di date dimensioni in cui un semplice script javascript prende l'ora d'inizio caricamento e di fine caricamento, calcolando quindi la velocità che viene poi passato come parametro get alla pagina successiva in cui lo script php o asp decide in base alla velocità che grafica usare.
cos'è ajax?
Cristiano
---
27.300 pagine in Italiano per ajax![]()
Comuqnue è una tecnologia che permette di scambiare dati senza ricaricare la pagina...na figata![]()
ok
e mi potete dire come faccio usando wquesto ajax? cioè diciamo... un codice?![]()
Cristiano
---