Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2

    Mandriva 2006 su notebook: reboot e Klaptop

    Ciao a tutti e grazie dell'ospitalità e dell'aiuto che spero riuscirete a darmi!

    Sono nuovo di linux e sono davanti ad un problema stupido quanto importante!

    Ho installato sul mio notebook Compaq Presario 2142EU la Mandriva 2006, ma ho dei problemi con riavvio e spegnimento, nel senso che se clicco su termina sessione per spegnere il computer chiude tutto, smonta quello che deve smontare, ma si pianta su acpi power off called senza spegnersi!
    Se scelgo il reboot stessa cosa ma si pianta su no reboot fixup found for your hardware, ovviamente senza riavviare!

    In ultimo secondo il programma di gestione Klaptop il mio notebook non ha una batteria, anche se ce l'ha e sta funzionando staccato dalla corrente!!

    Dimenticavo, ho provato ad installare Ubuntu 5.10, Kubuntu 5.10 e Fedora Core 4, nessuna delle tre distro presenta i problemi menzionati prima!!

    Non so cosa fare!!

    Confido nella vostra saggezza!

  2. #2
    devi provare a selezionare le caselle force noapic e lapic
    avviando il centro di controllo di mandriva ( mcc da terminale )
    nella sezione boot > configurazione lilo trovi le caselle da spuntare
    per klaptop prova ad installare acpitool acpid kapacity

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2
    Disabilitare apic e lapic mantenendo l'acpi abilitato (acpi=on nelle opzione del kernel) non mi ha aiutato!

    L'acpid Mandriva lo installa di defalut, gli altri 2 li ho installati, ma anche loro evidenziano che la batteria non c'è, anche se ovviamente non è vero!!

    Non so cosa fare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.