Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: no-ip ssh

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    no-ip ssh

    ciao ho registrato un dns dinamico su no-ip ho installato il programma che mi è stato dato.(utilizzo slack 10.2 con kernel 2.6)

    per curiosità ho provato a fare un ping al nome che ho registrato e al indirizzo ip che ho e fin qui nessun problema!

    poi ho provato a collegarmi tramite ssh ma mi dice che la porta 22 rifiuta la connessione la porta 22 riguarda ssh giusto?
    tutto questo l'ho provato a farlo sulla macchina in cui sto cercando di collegarmi!

    ho uno script che mi fa da firewall devo abilitare la porta 22?

    poi ho provato a collegarmi da un'altro pc mi chiede la password la digito corretamente ma mi dice che è sbagliata!
    ma la cosa insolita è che di solito con ssh quando mi chiede la password nomeutente@nomepc'sassword
    invece qua mi compare solo password !!
    grazie ciao

  2. #2
    $ssh nomeutente@ip

    Ssh funziona sulla porta 22, devi tenerla aperta dal firewall.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    348
    il bello è che il firewall non da nessuna restrizione sulla porta 22 quindi dovrebbe andare!e invece no!

  4. #4
    hai x caso un router?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    348
    si

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    io per connettermi sulla mia macchina no-ip.com devo andare su un altra macchina al di fuori della mia rete, sennò non entro..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    Originariamente inviato da sylvaticus
    io per connettermi sulla mia macchina no-ip.com devo andare su un altra macchina al di fuori della mia rete, sennò non entro..
    già, confermo, ma se il ping funziona il problema non è quello

    la porta 22 l'hai nattata sul router vero?
    se ti connetti al server ssh usando l'ip invece del domainname funziona?
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    se hai fatto un ping, lo hai fatto sull'ip pubblico, e se hai un router e' lui che ti ha risposto. Se non imposti niente sul router, per come hai provato stai cercando di fare un ssh sul router, non avendo il servizio in ascolto ti da picche.

    Hai bisogno del portforwarding, se hai un router cisco fai una ACL senno' dici al router di girare la 22 sulla 22 dell'ip interno della macchina a cui vuoi accedere. Considera che normalmente si possono avere piu' macchine dietro un router a cui vuoi accedere in ssh, se non puoi/vuoi mettere su una vpn usi un portforwarding ad hoc. es. tu chiami la porta 2000 del tuo indirizzo pubblico (hostname di noip) e te la gira sulla 22 del 192.168.1.15, invece la 20001 te la gira su 192.168.1.22

    Se hai dubbi su come abilitare il portforwarding sul tuo router, dai un okkio qui http://www.portforward.com/routers.htm
    penso tu non abbia problemi a trovare le istruzioni per il tuo apparato di rete.

    Ciao



  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    239
    @tagweb

    Mi trovo un po' nella stessa situazione anch'io, ma con una differenza: non ho un router, ma un PC Winzoz che fà da gateway. mi sai spiegare come dirgli che ad es se mi connetto sulla porta 8080 la rigiri sulla porta 80 del client che fà girare APACHE?

    GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da killer79
    @tagweb

    Mi trovo un po' nella stessa situazione anch'io, ma con una differenza: non ho un router, ma un PC Winzoz che fà da gateway. mi sai spiegare come dirgli che ad es se mi connetto sulla porta 8080 la rigiri sulla porta 80 del client che fà girare APACHE?

    GRAZIE
    stiamo andando ot perche' ci stiamo spostando su windows e non piu' linux, cmq. devi fare che il server win faccia routing cosa che di default che io sappia e' disabilitato... di seguito trovi un howto su come abilitarlo

    http://www.windowsnetworking.com/art.../w2kprout.html


    ti consiglio pero' di aprire un post ad hoc su un forum win, dove sicuramente troverai gente piu' ferrata sull'argomento. spero cmq. di esserti stato utile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.