Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: quel maledetto %

quel maledetto %

buonasera

allora il mio problema è questo

sto facendo una minimotore di ricerca interno al mio sito, che va a pescare i dati dal db

ora per ogni campo eseguo una select in questo modo

<select name="regione" class="invio3" id="regione"> <option value="%">- campo vuoto -</option>
    <option value="Calabria">Calabria</option>
    <option value="Campania">Campania</option>
    <option value="Emilia Romagna">Emilia Romagna</option> <option value="Friuli">Friuli</option>

in modo che se all'utente non interessa quel campo come campo di selezione lascia "- campo vuoto -" e compila gli altri select

come value del "campo vuoto" ho messo % in modo che, nella query per il risultato abbia

... where regione like '$regione' ...

e quindi mettendo like % mi prende me le riporta tutte senza selezionarle...

il problema è che nel passaggio di variabile, eseguito in get, quel % diventa %25

e quindi mi sballa tutto perchè diventa "select .... where regione like '%25' .... ecc ecc..

come posso fare per risolvere il problema? a me basterebbe che quella option vuota passasse un valore che non vada a selezionare ulteriori campi del db...

aiuto

Utente di HTML.it
    se il valore dopo il % è sempre 25 puoi fare un str_replace("25","",$_GET['variabile'])

ok grazie mille ora provo

perchè ti passi i valori del form col metodo get? prova con il post,
    cmq dai un occhiata a Urldecode che riporta i caratteri speciali tipo %25 nel loro valore %, ad esempio. spero di esserti stato d'aiuto

ora provo col post

nn cambia niente col post purtroppo

ho eseguito

$regione = str_replace("%25","%",$_GET['regione']);

però ora nn passa + la variabile

cioè risulta ... &regione= <vuoto>

più che un metodo risolutivo, il mio era una domanda...perchè passando i valori col get questi rimangono visibili nell'url e modificabili dagli utenti, quindi dovresti fare dei controlli, mentre se li passi in post, non solo puoi passarne una quantità maggiore, ma questi rimangono nascosti all'utente...
    cmq tornando al problema, dai un'occhiata alla funzione se può andarti bene...

niente da fare.. con nessuna delle due funzioni