Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

selettore o modificatore di css

Ciao a tutti, il mio problema è questo:

vorrei poter inserire all'interno dei miei siti la possibilità per l'utente di ingrandire o rimpicciolire il testo.
    (so che è già possibile farlo modificando le impostazione del browser, ma molti utenti non lo sanno, quindi preferisco specificare questa possibilità)

Ho già provato diverse soluzioni in JS che fanno quello che desidero con la limitazione che cambiando pagina si torna punto e a capo; cioè il testo (se modificato) torna delle dimensioni originali, quindi l'utente dovrebbe scegliere la grandezza preferita in ogni pagina.

Devo pertanto agire lato server, esiste una soluzione per "riscrivere" il css con le scelte di uno specifico utente?

Tenete presente che per vari motivi preferirei non passare parametri nell'indirizzo.

Vi ringrazio per ogni possibile suggerimento....

Dovresti poterlo fare senza problemi con i cookies, hai due soluzioni:

1. posta nel forum apposito;
    2. trova qualche sito che ha questo strumento funzionante e studiati il codice.

Bene, grazie per le dritte!
    Apro un altro posto sul forum dedicato ai CSS o segnalo al moderatore di spostarmi?

Ciao, sono ancora qua....
    ho seguito e applicato questo tutorial

e devo dire che fa quello che mi aspettavo.

nell'<HEAD> della mia pagina ora ho questo:
    codice:
    <link href="css/style_00.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript" src="js/scelta.js"></script>
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    document.write("<link rel=\"stylesheet\" href=\"css/style_"+stileScelto+".css\" type=\"text/css\">");</script>
    dove:
    - style_00.css è il CSS di default
    - scelta.js è lo script per scegliere un CSS diverso da quello di defaule e che scrive il cookies per mantenere la personalizzazione anche nelle altre pagine

In questo modo anche se un utente ha i JS disabilitati (e non può scegliere un CSS alternativo) il sito lo vede correttamente con il CSS di default.

Come la vedete questa soluzione?
    La migliorereste in qualche modo?

Io sono sempre maggiormente convinto dalle soluzioni lato server, ma nessuno mi ha saputo indicare qualcosa a riguardo...

Attendo vostri consigli.....

lato server senza link e diavolerie simili non si può.

Io propongo sempre una soluzione molto più semplice e, se vogliamo, che porta molti più risultati oltre a quello immediato: realizzare un documento di aiuto in cui si SPIEGA all'utente come utilizzare le opzioni di zoom del browser.

Innanzitutto, si evita di riempire l'ipertesto di funzioni che non gli competono; secondo, si istruisce l'utente, che potrà poi utilizzare le conoscenze così acquisite anche in futuro, migliorando la propria qualità di navigazione. Ci sarà di sicuro anche riconoscente.

Meglio di così...

....come darti torto....
    In effetti potenfo gestire la grandezza del font con il browser ogni altra cosa sembrerebbe superflua..

Il mio è "un escamotage" per tenere più possibile la situazione sotto controllo....

Ho trovato un esempio di quello che intendo fare:

esempio

Permessi di invio