Salve, vorrei sapere che limiti ha un E-commece in Asp che gira su DB Access?![]()
Salve, vorrei sapere che limiti ha un E-commece in Asp che gira su DB Access?![]()
Pochi o tanti, dipende dalla quantità di dati inseriti e dalla quantità di utenza che il tuo sito avrà.Originariamente inviato da tex79
grazie, ma potresti farmi qualche esempio
Piu che un esempio ti faccio delle ipotesi che non sono regole precise ma si avvicinano molto alla realta.Originariamente inviato da tex79
grazie, ma potresti farmi qualche esempio
[list=1][*]Ipotesi nel DB hai 1000 record e 1000 visite la possibilita che circa 50 visitaori premano nello stesso istante il record 1 sono molto basse[*]Ipotesi nel DB hai 100 record e 1000 visite la possibilita che circa 50 visitaori premano nello stesso istante il record 1 sono molto alte[/list=1]
Nella prima ipotesi il server esegue le richieste (molto lentamente) e non si impalla, nella seconda ipotesi il server si impalla.
Va anche detto che E-commerce con bacini d'utenze elevate non sono moltissimi se posso permetermi un consiglio se l'E-commerce lo crei tu potresti cominciare con access poi se vedi che funziona passi ad un DB migliore, se lo acquisti chiedi 2 preventi poi valuti.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
ti ringrazio sei stato molto chiaro, diciamo che l' ecommerce che dovrei usare è MWopen, però cambierò molte cose. A me serviva capire, se andare a fare un lavoro da pazzi su mwopen con Db Access, vale la pena, poichè il DB sarà composta da circa 8000 articoli.
Altrimenti mi sarei rivolto ad altro DB.
Ma avrei la possibilità in tutti i casi di passare da access a SQL Server, senza dover intaccare il codice ASP.
Certo che 8000 articoli non sono un scherzo prima di continuare mi informerei se c'è compatibilita di traferimento dati tra i 2 DB, in modo che se hai dei problemi con access puoi sempre migrare su SQL Server senza dover reinserire 8000 articoli.Originariamente inviato da tex79
ti ringrazio sei stato molto chiaro, diciamo che l' ecommerce che dovrei usare è MWopen, però cambierò molte cose. A me serviva capire, se andare a fare un lavoro da pazzi su mwopen con Db Access, vale la pena, poichè il DB sarà composta da circa 8000 articoli.
Altrimenti mi sarei rivolto ad altro DB.
Ma avrei la possibilità in tutti i casi di passare da access a SQL Server, senza dover intaccare il codice ASP.
Consiglio per far funzionare 8000 record con access dei seguire delle query oserei dire perfette e spezzando il DB in tante tabelle, e anche cosi il DB sara comunque molto lento io passerei subito a SQL Server
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
MySQL andrebbe bene?