Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Alt,title,longdesc... chi ha priorita?

Sono solito indicare il title per le immagini che linkano, l'alt per quelle semplici.
    Per sbaglio ho inserito entrambi i tag ad un'immagine fissa.. e ho visto che su IE e firefox i comportamenti son differenti.
    facendo delle prove.. ne deduco che è meglio sempre specificare il title.. tralasciando l'alt?

3 immagini senza link, con alt , title , alt+title.
    IE visualizza l'alt, se unico attrib, preferisce il title se ci son entrambi.
    Firefox l'alt nn lo considera affatto (a livello di tooltip).
    Stessa cosa se le immagini linkano a qualcosa.

E poi volevo chiedere se qualcuno utilizza il longdesc, e se puo aiutare a tematizzare un link, oltre che a rendere la pagina piu accessibile.

graSSie per eventuali risposte ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Il W3 vuole che sia specificato l'alt su ogni immagine per validare il codice...io seguo sempre le loro specifiche...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    sisi, ovvio, io chiedevo (ma dato che nn ancora vado a dormire.. e son le 9.. magari mi son espresso male) se era buona cosa indicare ANCHE il title, dato che firefox da SOLO il contenuto del title come tooltip (l'alt lo riserva esclusivamente al caso di immagine mancante).

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Firefox è quello che si comporta correttamente.

alt equivale al testo alternativo dell'immagine e title ne è la descrizione, solo IE interpreta alt anche come title, errando ovviamente

Permessi di invio