Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema connessione VPN

Salve a tutti sono nuovo e quindi saluto tutti.

Espongo subito il problema: dispongo di un portatile fornito dal mio datore di lavoro con su WinXp, non ho diritti di admin. Per lavorare è necessario connettersi attraverso una VPN al computer centrale dell'azienda.

Con la linea alice a consumo nessun problema la VPN era perfetta.

Ieri mi hanno installato alice business sempre attiva, dandomi il modem router alice business gate internet va bene ma la VPN no.

L'unica differenza fra le due connessioni è che prima dovevo creare una connessione con user e pass e mi collegava attraverso miniport Wan adesso invece no perchè la connessione è sempre attiva.

Il problema è forse che prima usavo un semplice modem adesso invece un modem che è anche router.

Qualcuno sa aiutarmi????

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Problema connessione VPN

Originariamente inviato da etan00
    Salve a tutti sono nuovo e quindi saluto tutti.

Espongo subito il problema: dispongo di un portatile fornito dal mio datore di lavoro con su WinXp, non ho diritti di admin. Per lavorare è necessario connettersi attraverso una VPN al computer centrale dell'azienda.

Con la linea alice a consumo nessun problema la VPN era perfetta.

Ieri mi hanno installato alice business sempre attiva, dandomi il modem router alice business gate internet va bene ma la VPN no.

L'unica differenza fra le due connessioni è che prima dovevo creare una connessione con user e pass e mi collegava attraverso miniport Wan adesso invece no perchè la connessione è sempre attiva.

Il problema è forse che prima usavo un semplice modem adesso invece un modem che è anche router.

Qualcuno sa aiutarmi????

Grazie in anticipo
    Sicuramente il router avendo la funzionalità NAT va configurato però penso che sia meglio informare la Telecom e/o il responsabile reti della tua azienda

Utente di HTML.it
    ti colleghi con la connessione vpn di xp e che tipo di errore ti restituisce? Probabilmente l'errore dipende dal fatto che la connessione vpn è stata impostata per accedere alla rete attraverso la precedente connessione wan che adesso non usi più. Devi allora andare sulla connessione vpn > Proprietà e sulla scheda Generale togliere il segno di spunta su "Effettua prima un'altra connessione".

Permessi di invio