PDA

Visualizza la versione completa : PROBLEMI DI SQUID

marcokitt
25-02-2006, 13:47
Salve a tutti.
Ho un problema con la configurazione di squid. Posseggo nella mia azienda un unico accesso ad internet tramite un proxy configurato e funzionante con squid 2.5. Ho provato a creare un altro proxy con il quale accedere ad internet tramite il primo proxy. La configurazione è andata a buon fine, tanto che riesco con client a visualizzare tutte le pagine internet senza alcun problema e con una notevole rapidità. L'unico problema è che non riesco ad accedere ad aree riservate come la propria casella di posta elettronica, dove cioè è necessario l'inserimento di un "nome-utente" e di una "password". Appena provo ad entrare in tali aree appare sul browser internet un messaggio di errore che dice: CONNESSIONE RIFIUTATA!!
Come posso risolvere il problema?
Serve la configurazione del SSL?

Grazie...

sacarde
25-02-2006, 15:25
sei sicura che sia un problema della richiesta password e non del protocollo ?

110 pop3

marcokitt
25-02-2006, 17:23
Non sò se sia un problema di protocolli pop3 o porta 110.
Però il problema persiste anche per una semplice login ad un qualsiasi forum.
Grazie

sacarde
25-02-2006, 17:49
quando configurai squid, qualche tempo fa, non mi ricordo di aver fatto grossi cambiamenti al squid.conf standard....
funzionava tutto...

hai identificato l'errore dal log ?

http://openskills.info/infobox.php?ID=1029

marcokitt
25-02-2006, 17:59
Ho controllato scrupolosamente i file di log, ma non è riportato nessun tipo di errore. Il problema, secondo me, risulta essere l'istradamento del protocollo sicuro in rete, anche perchè io non utilizzo una connessione ad internet diretta, ma utilizzo un proxy a me superiore. Devo, però, autorizzare i miei client ad oltrepassare il mio proxy, per questo tipo di richieste (come la login), e inoltrare la richiesta al proxy genitore.

marcokitt
25-02-2006, 22:27
Il problema evidentemente dovrebbe essere sulla cache_peer. Io ho impostato tale parametro affinchè punti ad un server proxy genitore con l'utilizzo dell'opzione "login=username:password". Se modifico questo parametro non mi permette l'accesso a nessuna pagina web, mentre se lo lascio invariato riesco soltanto a navigare, ma non riesco a loggarmi neppure in un semplice forum. Infatti appena inserisco la username e la password mi perviene sullo schermo l'errore di accesso negato.
Se qualcuno ha qualche possibile soluzione e ha voglia di aiutarmi può anche scrivere a marco852@libero.it

Grazie mille a tutti...

Loading