Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    95

    [c++]costruttori di classi derivate

    salve! ce 1 cosa ke nn ho mai capito...ma qndo creo una classe, e la eredito ad 1 altra, i costruttori delle classi come si comportano? io creo un nuovo oggetto cn una classe, e la classe che è stata ereditata con che argomenti setta il suo costruttore? nn c capisco niente!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,461
    Io ho difficolta' a seguire quello che scrivi ...

    Scrivi senza abbreviazioni e spiega meglio (magari con un esempio di codice) quello che non comprendi ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    95
    ok.
    allora, io voglio fare un carro armato.
    Creo la mia classe "Carro" e ci faccio tutte le funzioni (tipo quelle x muoverlo) e ci faccio un costruttore che carica la geometria e setta delle variabili.
    poi faccio una classe "Gun" che sarà il cannone, e faccio il costruttore simile a quello del Carro che carica la geometria del cannone e ci metto altre funzioni tipo "ruotaCannone" o "Spara"
    quindi io eredito al mio cannone la classe "Carro" in modo di aggiungere alle funzioni del cannone anke quelle del Carro. Ma ho problemi a gestire i 2 costruttori delle classi, xkè x le classi ereditate m da errore a meno ke nn abbiano costruttori senza argomenti...quindi, la mia domanda era: se ho due classi la cui prima eredita dalla seconda, come viene gestito il costruttore della seconda classe ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.