Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[FPDF] inserire link in una stringa di testo

ciao a tutti.. ho deciso anche io di utilizzare la classe Fpdf di baol [che ringrazio, come anche per la classe di upload che è spettacolare].. ma ovviamente mi trovo in alto mare..

ho letto tutto il manuale e la maggior parte dei thread di questo forum per farmi un'idea ma non so proprio da dove partire con quello che vorrei fare..

analizzando la mia bozza di documento da generare la prima cosa che vorei inserire è l'header.. con un link all'interno.

ho provato con:

codice:
        this.Cell(210,0,'Pdf generato il ' + oggi + ' da www.miosito.it ',0,0,'C');
    ovviamente il link non funziona.

successivamente ho provato con:

codice:
        this.Cell(210,0,'Pdf generato il ' + oggi + ' da ' + this.Write('','www.miosito.it','http://www.miosito.it') + ' ',0,0,'C');
    ma purtroppo mi sposta la Cell, inserendo al suo interno un "undefined" e poi porta la stringa di www.Miosito.it all'estrema sinistra del documento.

vi chiedo per cortesia se mi potete dare dei link o una informazione su come scrivere una stringa formata da testo + linkfunzionante + testo perchè davvero non trovo come fare...

grazie, simone

possibile soluzione

ciao a tutti..
    qualora servisse a qualcuno, posto qui sotto una possibile soluzione che ho adottato.

codice:
        this.SetFont('Arial','',9);
    	this.Cell(1)
        this.Cell(0,0,'Pdf generato il ' + oggi + ' da ',0,0,'L');
    	this.Cell(-143)
        this.Cell(0,0,'www.miosito.it',0,0,'L','','http://www.miosito.it');
    	this.Cell(-117)
    	this.Cell(0,0,' -    testi, immagini e altri contenuti sono distribuiti sotto licenza creative commons',0,0,'L');
    	this.Ln(40);
    in pratica cosa ho fatto: sapendo che il testo è sempre uguale [l'unica cosa che puo cambiare è l'una o le due cifre nei giorni e mesi della data, e voleno si potrebbe con un codicino uniformarla sempre nella formula gg/mm/aaaa], ho creato 3 pdf.cell() e le ho disposte sulla riga..

non so se è la soluzione corretta, ma perlomeno si comporta come desidero.

se avete altre soluzioni piu corrette, o se la mia è corretta, vi prego di comnicarmelo..

ciao a tutti,
    simone

Permessi di invio