Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    per chi ci capisce di motorini..

    Scusate una domanda, secondo voi se doveste acquistare un motorino usato che faccia almeno tutti i giorni 50 km su strade urbane e extraurbane, e sareste in possesso SOLO di patente b, cosa acquistereste? che cilindata?

    ps. si intende al prezzo minore possibile sia per mezzo che assicurazione..

    Ciao a tutti, fatemi sapere!..
    Tony

  2. #2
    vespa special

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    vespa special [/supersaibal]
    da che cilindrata dovrei partire per percorsi cosi lunghi? 25 km andata e 25 km ritorno, citta e non..

    calcola che ho solo la patente b!..
    Tony

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    [supersaibal]Originariamente inviato da tony83
    da che cilindrata dovrei partire per percorsi cosi lunghi? 25 km andata e 25 km ritorno, citta e non..

    calcola che ho solo la patente b!.. [/supersaibal]
    mi sapresti dare un consigli su acquisto usato?.. (anche perchè ho paura che una cilindrata troppo bassa a lungo andare si possa usurare, parlo di un anno, cosi..)
    Tony

  5. #5
    Con la sola patente b mi pare che puoi solo guidare il cinquantino...

    Per il 125 serve la patente apposita anche se tu hai quella della macchina se non sbaglio...

    Però farsi 50 km al giorno col 50ino non è consigliabile... Secondo me ti serve come minimo minimo un 125-150 (meglio se 150), ma ci vuole la patente...

  6. #6
    sbagliato, con la patente b puoi portare fino ai 125(sono fresco di esame ).
    ti consiglio quindi uno scooterone 125, perchè i 50 sono scomodi, piccoli e lenti, hanno un serbataio piccolo e te li sconsiglio vivamente!
    Karmacoma, jamaica' aroma

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da bakuryu
    sbagliato, con la patente b puoi portare fino ai 125(sono fresco di esame ).
    ti consiglio quindi uno scooterone 125, perchè i 50 sono scomodi, piccoli e lenti, hanno un serbataio piccolo e te li sconsiglio vivamente! [/supersaibal]
    125 fino ad un certo numero di kw
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    Con la sola patente b mi pare che puoi solo guidare il cinquantino...

    Per il 125 serve la patente apposita anche se tu hai quella della macchina se non sbaglio...

    Però farsi 50 km al giorno col 50ino non è consigliabile... Secondo me ti serve come minimo minimo un 125-150 (meglio se 150), ma ci vuole la patente... [/supersaibal]

    Fino alla cilindrata 125 cc basta essere in possesso della patente B...dal 150 ci vuole la A.


    Per percorsi del genere puoi orientarti verso un 100 tranquillamente, l'assicuazione tra 100 e 125 non cambia sono entrambi targati ma di bassa cilindrata.
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    125 fino ad un certo numero di kw [/supersaibal]
    11
    ma gli scooter ci rientrano benissimo
    Karmacoma, jamaica' aroma

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da bakuryu
    sbagliato, con la patente b puoi portare fino ai 125(sono fresco di esame ).
    ti consiglio quindi uno scooterone 125, perchè i 50 sono scomodi, piccoli e lenti, hanno un serbataio piccolo e te li sconsiglio vivamente! [/supersaibal]
    A parte la scomodità (che comunque non è che siano così scomodi...gli scooter sono normalissimi), ma mi sa che a fargli fare 50 km al giorno non dura molto un 50ino... Anche perchè alla fine inizierai a tirargli il collo per farlo andare!! Sulle extraurbane poi è pericoloso (a mio parere) faresela tutti i giorni col cinquantino...


    Meglio il 125, se proprio si deve rimanere su cilindrate così basse...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.