Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

RSS e pubblicazione notizie da altre fonti

ciao
    si è discusso tante volte sulla pubblicazione di notizie prese da altri siti web, pur citandone la fonte, e siamo daccordo che senza consenso esplicito del titolare non è possibile farlo... ma mi chiedevo se fosse lo stesso per gli RSS...
    pensavo di fare in alcune pagine una sorta di rassegna stampa prendendo i titoli da fonti esterne tramite RSS, pubblicando solo il contenuto del tag <description> e rimandando alla fonte originale per la notizia completa, come un aggregatore dove le fonti le decido io...

pensate che anche in questo caso sia necessario chiedere l'autorizzazione? in fin dei conti gli RSS sono messi a disposizione col preciso intento di divulgarne il contenuto...
    che ne pensate?

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

io metto a disposizione delle news in RSS:
    - per chi vuole leggerle con tramite aggregatori
    - per chi vuole redistribuirle a patto di non modificare l'impostazione del RSS, quindi titolo, sommario e link così come è
    E comunque in ogni caso attienti al disclaimer/le istruzioni di chi pubblica gli RSS. Ad esempio - se non ricordo male- ANSA pubblica sì gli RSS ma non per redistribuirli tramite altri siti, ma solo per la lettura nel proprio pc
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Quoto robaldo: ogni sito solitamente indica i limiti per l'utilizzo dei propri feed RSS.

Permessi di invio