PDA

Visualizza la versione completa : adsl tele2 ed errore 721

nicola75ss
25-02-2006, 15:23
Ciao a tutti.Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare perchè sono davvero disperato.
Il 10 febbraio ho finalmente ricevuto la userid e la password dal mio provider (tele2) per l'accesso a internet.
Da allora non sono mai riuscito a connettermi.
Il mio modem è un digicom michelangelo cx, i cui driver sono presenti anche nel cd di installazione di tele2.
Ho chiamato senza esagerare una cinquantina di volte ma non sanno fare altro che dirmi che ho installato male i driver del modem oppure di verificare la correttezza di maiuscole e minuscole dei miei identificativi (sigh!).
Penso di aver fatto tutti i tentativi possibili. Poichè utilizzo una prolunga, nel dubbio dipendesse da quello, ho provato a collegare il modem con il cavetto corto in dotazione ma niente. Ho due prese telefoniche ma in entrambe ottengo sempre lo stesso errore.
Mi è stato anche detto di provare a disinstallare l'antivirus ed eventuali firewall. L'ho fatto ma niente.
I parametri sono settati come richiesto, e cioè VPI = 8, VCI = 35, modalità di incapsulamento PPP su ATM VCMUX (RFC2364), userid e password sono quelli richiesti e come "numero" da comporre uso p8,35, cioè quello indicatomi da tele2.
Il sistema operativo è Windows XP Professional.
Sulla barra delle applicazioni mi appare la scritta ADSL connesso, la luce del mio modem rimane sempre accesa eppure niente.
Venerdì scorso mi era stato detto che avrebbero fatto presente il problema alla telecom e che avrebbero risolto nell'arco di 3-4 giorni lavorativi. Giovedì mattina ho ricevuto la chiamata di un tecnico telecom che dalla centralina diceva di essere al lavoro. Nel pomeriggio mi è arrivato un sms da parte di tele2 che recitava testuale: "Il servizio ADSl sulla tua linea è stato ripristinato,ecc,ecc." Ripristinato un ca**o. E' sempre uguale.
Ho ritelefonato a tele2 e sostengono che la telecom non ha riscontrato nessuna anomalia nel servizio.
Se provo a dare un ipconfig mi appare la scritta Scheda Ethernet connessione alla rete locale (lan) 2 Stato supporto --- supporto disconnesso.
Su gestione periferiche alla voce schede di rete mi appaiono Intel pro/100 VE Network Connection e Michelangelo USB ADSL WAN Adapter.
Se faccio una diagnostica rete ottengo come scheda di rete [00000009] Intel(R) PRO/100 VE Network Connection. E' giusto che sia così oppure dovrebbe rilevare il michelangelo? Alla voce modem ovviamente non rileva niente poichè il modem viene riconosciuto come scheda di rete.
Cosa posso fare? Può dipendere dal modem?
Qualcuno mi ha detto che dovrei provare con un router. Sarei anche disposto a comprarlo ma prima vorrei avere la certezza di risolvere piuttosto che andare a tentativi e spendere soldi inutilmente. Al momento in cui ho sottoscritto il contratto nessuno mi aveva prospettato acquisti aggiuntivi.
P.S.Da notare che ho "sottoscritto" telefonicamente il contratto il 7 dicembre, quasi 3 mesi fa. (Sto già rimpiangendo la telecom, il che è tutto dire).
Per favore, datemi qualche consiglio e scusate per la lunghezza del messaggio.

Scusate mi sono accorto di aver postato nel forum sbagliato.Chiedo ai moderatori di spostarmi nella sezione giusta. Scusate ancora.

nicola75ss
25-02-2006, 16:09
Ora che ho fatto la ricerca nel forum giusto ho trovato tanti 3d che trattano il mio stesso problema. Se non altro ora so di non essere l'unico deficiente incapace di settare due parametri di configurazione ma che il problema è a monte. Vorrà dire che dovrò continuare a chiamare sti tizi di tele2. :dhò:

Loading