Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aggiungere a form contatti anche sezione CALCOLO

Vorrei aggiungere al mio classico form in php, composto da nome, cognome, indirizzo etc etc anche una sezione in cui tramite dei radio button posso scegliere dei prodotti ed in tempo reale avere il costo totale degli stessi...

esempio:

mele [radio button] Quantità [Numero unità] costo 1 euro
    pere [radio button] Quantità [Numero unità] costo 2 euro
    arance [radio button] Quantità [Numero unità] costo 1 euro
    fragole [radio button] Quantità [Numero unità] costo 1 euro

TOTALE 5 euro + spese di spedizione

insomma vorrei una sezione che in base al costo di ciascun articolo ed alle quantità, mi facesse in calcolo totale dei prodotti che voglio prenotare.

non voglio un "carrello" ma una semplice opzione che mi restituisca il risultato totale dei vari prezzi.

ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato nulla....anche perchè vorrei solo ampliare lo script che uso già....

Potete aiutarmi e semmai consigliarmi qualche esempio pratico da cui prendere spunto o adattare?

grazie mille
    ranACIDA against chloroformic minds

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Beh, se sei in grado di recuperare i valori inviati da un form non dovresti avere difficoltà a fare delle semplici operazioni di somma e moltiplicazione. Questo se ovviamente prima fai il submit.
    Se vuoi una cosa in tempo reale senza inviare il form devi ricorrere al javascript.

grazie per il suggerimento.

vorrei una cosa in tempo reale e poi il totale che viene inviato tramite php...........

é possibile realizzarlo solo in javascript?

e in php?

grazie mille
    ranACIDA against chloroformic minds

Permessi di invio