Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    6

    cavo di rete scollegato

    Salve a tutti, ho un problema in una rete LAN casalinga, ho due computer collegati tramite cavo di rete incrociato e tutto ha funzionato bene sino a stamattina. Riaccendendo i computers l'icona della rete mi dice Cavo di rete scollegato. Ho controllato il cavo, la configurazione delle schede o se in gestione periferiche c'era qualche problema nelle schede di rete, ma tutto invece è a posto. Ho comprato un altro cavo di rete ma continua a darmi Cavo di rete scollegato. Non so più che fare..........
    chi mi aiuta?
    Grazie

  2. #2
    Se hai dei firewall sui pc controllerei quelli perchè possono bloccare le comunicazioni trai due pc e di conseguenza ti segnalano cavo scollegato anche se non lo è!

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da Matteo982
    Se hai dei firewall sui pc controllerei quelli perchè possono bloccare le comunicazioni trai due pc e di conseguenza ti segnalano cavo scollegato anche se non lo è!

    Ciao.
    Grazie per la risposta, ma i firewall sono tutti disattivati, in attivo ho solo norton antivirus.
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Entrambe le schede di rete sono attive e funzionanti sui due pc ?




    Si, le schede di rete sono tutte e due attive e funzionanti, ed anche aggiornate come driver
    ciao

  6. #6
    Hai controllata anche il firewall di windows? Se magari hai fatto qualche aggiornamento potrebbe essersi attivato in automatico... :master:

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.