Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc

I commenti vengono considerati dallo spider?

Sto cercando di imparare qualcosa nel posizionamento dei siti sui motori di ricerca e per fare ciò analizzo il codice sorgente delle prime pagine in testa alle serp per determinate parole chiavi.

In alcuni casi ho visto delle keywords inserite tra i tag di commento, tanto per intenderci questi

<!-- ...... --!>

volevo sapere se queste key vengono in qualche modo considerate o è del tutto inutile...

grazie
    luca

Utente di HTML.it
    Fino a qualche anno fa si.
    Oggi, sinceramente, non credo proprio, e se anche la risposta fosse si immagino vengano valutati davvero poco visto che nel corso degli anni sono stati abusati

immaginavo...
    era più una curiosità che altro...
    grazie per la risposta.
    luca

Utente di HTML.it

si viene letto un bot legge senza js

ed e unica cosa scritta he vede x prima non spammare cun cento key ...ma metti frasi con senso e non
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

scusami ma non ho capito bene...
    intendi dire che lo spider lo legge cmq
    e pertanto non si deve abusarne con keywords
    fuori luogo o usate in modo improprio?

bè...questo lo davo per scontato di utilizzarlo
    in modo proprio ma avevo il dubbio se fosse considerato
    dallo spider o completamente evitato...

nel dubbio posso anche metterlo ma se corro il rischio che
    venga interpretato come spam evito di sicuro di inserire
    questa parte...

grazie
    luca

Io li metto.
    Come per tutte le parti del sito (H1, H2, TITLE, Contenuti, ecc) il risultato non deve essere un'accozzagli di keyword buttae li.
    Il titolo della pagina lo costruisci mettendoci una key e contemporaneamente dando una indicazione di massima dell'argomento trattato nella pagina, nello stesso modo fai i commenti.

Premesso che, come già detto, nel caso utilizzasi i commenti li userei come ogni altro elemento, ovvero con cognizione di causa senza abusare delle keywords.....

mi interessava sapere se in qualche modo veniva considerato dallo spider o meno oppure se, visto che in passato se ne era abusato, se fosse considerato cmq spam anche se usato correttamente.

in questo secondo caso farei più danni degli effettivi lievi benefici...

grazie per la risposta
    luca

[supersaibal]Originariamente inviato da lucalicc
    Premesso che, come già detto, nel caso utilizzasi i commenti li userei come ogni altro elemento, ovvero con cognizione di causa senza abusare delle keywords.....

mi interessava sapere se in qualche modo veniva considerato dallo spider o meno oppure se, visto che in passato se ne era abusato, se fosse considerato cmq spam anche se usato correttamente.

in questo secondo caso farei più danni degli effettivi lievi benefici...

grazie per la risposta
    luca [/supersaibal]
    Io li utilizzo senza problemi. Magari non valgono più molto però li utilizzo lo stesso.
    Avevo fatto anche una prova (su Google), ho posizionato un sito completamente sprovvisto di commenti. Poi ho inserito i vari commenti ed il risultato non è minimamente variato.
    Perciò da questo puoi capire che non si viene penalizzati per il loro utilizzo.
    Alla fine, anche se non danno più nessun valore aggiunto al fine del posizionamento, aiutano a dare più ordine al codice HTML (sono nati per questo)

Permessi di invio