Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[Adsense] CTR altissimi

Ciao
    Uso Adsense da poco più si un anno, e mediamente ho sempre avuto un CTR dello 0.5%, che mi avevano detto essere un ctr "normale".
    Da una decina di giorni ho uno "sproposito" di click (uno sproposito per me, che ho un sitarello minuscolo) con una percentuale media dell'1.6%, oggi ha già superato il 2.5%. Non è troppo?
    Ho il dubbio che ci sia qualcuno che clicca un po' troppo, magari per farmi dispetto e farmi chiudere l'account.
    Sono paranoica?
    Grazie.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ciao corinna

ti garantisco che google non banna un utente perchè ha un ctr alto. conosco persone che hanno un CTR +3,5% e tutto gli va bene.

molto dipende cmq dall'argomento che tratta il tuo sito e dai contenuti: se appaiono annunci che attirano l'attenzione e che sono molto in tema con i contenuti del tuo sito, personalmente penso che sia normale anche avere un CTR alto
    1... 2... 3... prova

Ciao

[supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    ti garantisco che google non banna un utente perchè ha un ctr alto. conosco persone che hanno un CTR +3,5% e tutto gli va bene.[/supersaibal]
    Non intendevo quello... Ma se sempre lo stesso tizio dallo stesso IP mi clicca cinquanta volte sui bannerini, Google pensa che sia io che lo voglio fregare, no?

molto dipende cmq dall'argomento che tratta il tuo sito e dai contenuti: se appaiono annunci che attirano l'attenzione e che sono molto in tema con i contenuti del tuo sito, personalmente penso che sia normale anche avere un CTR alto [/supersaibal]
    Beh, da dieci giorni fa ad oggi non è cambiato proprio niente, il sito è sempre lì da 4 anni (quello in firma), possibile che siano cambiate le abitudini degli utenti (che più o meno son sempre gli stessi)?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ma se è ripetutamente lo stesso IP pensi che google non lo capisca? in una non vecchia discussione si parlava proprio del bannaggio per click fasulli: l'importante è che tu non faccia mai click sui tuoi adsense.

google ha tutto l'interesse a non estromettere il tuoi sito dal circuito adsense\adword se il tuo sito fa guadagnare te(infatti ci guadagna anche google).

i tuoi dubbi sono legtittimi,ma se fosse sufficiente che un utente del tuo sito inizi a cliccare ripetutamente per farti bannare, allora probabilmente tutti i webamster starebbero in questo momento a cliccare gli annunci dei siti concorrenti

--

ma cioè da 10 giorni il tuo sito riceve ANCHE più visite? oppure hai solo avuto un aumento di click?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Non intendevo quello... Ma se sempre lo stesso tizio dallo stesso IP mi clicca cinquanta volte sui bannerini, Google pensa che sia io che lo voglio fregare, no?
    Dipende. Se sei tu stesso che clicchi (dal tuo ip) probabilmente rischi il ban, altrimenti non vengono conteggiati i click.

Certo che se con 10 ip diversi fai 50 mila click scatta qualche filtro..

Sul discorso del ctr, io reggo da parecchio con ctr anche sul 30% e non sono ancora stato bannato..

[supersaibal]Originariamente inviato da sparwari i tuoi dubbi sono legtittimi,ma se fosse sufficiente che un utente del tuo sito inizi a cliccare ripetutamente per farti bannare, allora probabilmente tutti i webamster starebbero in questo momento a cliccare gli annunci dei siti concorrenti [/supersaibal]
    È questo che temevo
    Qualcuno che mi odia e che clicca duemilacinquecento volte dallo stesso IP per far pensare a Google che sono io...
    Io non ci ho mai cliccato in vita mia sui miei banner...

ma cioè da 10 giorni il tuo sito riceve ANCHE più visite? oppure hai solo avuto un aumento di click? [/supersaibal]
    No le visite son sempre uguali (più o meno ovviamente) son solo aumentati parecchio i click (e i soldi, menomale!).

Utente di HTML.it

se ti tiene tra i preferiti...allora puoi avere un clik povero ma non ti puo bannare.

deve essere stessa citta e provaider ecc.
    se viene da te da una ricerca puoi stare tranquilla anche se abita al piano sotto al tuo...... posso rubarmi le foto tue
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: se ti tiene tra i preferiti...allora puoi avere un clik povero ma non ti puo bann

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    deve essere stessa citta e provaider ecc.
    se viene da te da una ricerca puoi stare tranquilla anche se abita al piano sotto al tuo...... [/supersaibal]
    E come faccio a sapere chi clicca da dove viene?
    Io so chi viene in generale, ma non chi viene come esce...
    Tra l'altro noi utenti fastweb di Milano abbiamo un po' tutti gli stessi IP, spero che a Google ne tengano conto.

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    posso rubarmi le foto tue [/supersaibal]
    Anche no

Utente di HTML.it

NON FATTI SEGHE MENTALI...lui vede e provvede

ci sono un paio di foto che mi servono...chiaro che ti avverto
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Va bene...
    Grazie a tutti, torno a studiare.

Buonanotte

Permessi di invio