Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[VB6] Come fare per sapere se ci sono errori non intercettati in un progetto

Ciao amici,
    l'argomento è nel titolo.
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E' una richiesta un po' criptica ... magari se spendessi qualche parola in piu' ...

Ciao oregon,
    grazie per l'intervento. Insomma se per mia "colpa" esco dal programma per errore non intercettato non salvo una cartella di excel che ho aperto, e poi al riavvio del pc mi compare una finestra che mi chiede se voglio salvare la cartella di excel aperta. Insomma il problema mio è che a progetto ultimato non so se ho intercettato tutti gli errori possibili.
    Spero di essere stato più chiaro.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Ok ... per esserne sicuro devi implementare in ogni tua funzione la gestione degli errori con l'opportuna On Error ...

Basta che in una sola Sub o Function tu non lo fai, che c'e' la possibilita' che un errore generato in tale Sub o Function comporti la chiusura del programma ...

Eheh oregon sei sempre bravo, ma questa la sapevo. Solo che non mi andava di faticare.
    Giorgio

Lo sapevo che non ti andava di faticare ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    L'alternativa è passare ad un altro linguaggio che supporti le eccezioni, gestendo quindi gli errori come si deve.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao alka,
    interessante questa cosa delle eccezioni . Sapresti dirmi quale è uno dei linguaggi che hanno le caratteristiche che mi interessano e di cui tu parli?
    Grazie.
    Giorgio

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    interessante questa cosa delle eccezioni . Sapresti dirmi quale è uno dei linguaggi che hanno le caratteristiche che mi interessano e di cui tu parli?
    Delphi, C#, VB.NET, Java e tanti altri...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da giorgiogio48
    Eheh oregon sei sempre bravo, ma questa la sapevo. Solo che non mi andava di faticare.
    Ciao oregon,
    a parte il mio scherzo che visto ora mi sembra fuori posto, il probema è non è progettare una applicazione che non intercetti gli errori, ma far si che non vi esistano errori commessi dallo sviluppatore. E' questa la mia difficoltà. Ora come ora l'applicazione sembra funzionare bene, ma quando ci sono troppe routine è difficile rendersi conto che qualche sezione di codice non va.
    Ciao e grazie ancora.
    Giorgio

Permessi di invio