Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    GRUB e hard disk danneggiato

    Ho da poco installato Fedora su un hard disk di recupero, aggiunto ad un pc che na aveva già uno con Win xp pro. Dopo la prima installazione GRUB mi ha dato la possibilità di avviare sia Win che Linux, solo che ora l'hard disk con Linux si è danneggiato e all'avvio il pc rimane fermo sulla scritta "GRUB" senza darmi la possibilità di avviare ne Linux (che ovviamente è colpa dell'hdd danneggiato) che Windows (che comunque è rimasto sul disco "buono") come posso risolvere?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  2. #2

    re:

    perche' non provi a reinstallarci grub ?

    ovviamente da floppy o da una LIVE

  3. #3

    Re: GRUB e hard disk danneggiato

    Originariamente inviato da Lathspell
    Ho da poco installato Fedora su un hard disk di recupero, aggiunto ad un pc che na aveva già uno con Win xp pro. Dopo la prima installazione GRUB mi ha dato la possibilità di avviare sia Win che Linux, solo che ora l'hard disk con Linux si è danneggiato e all'avvio il pc rimane fermo sulla scritta "GRUB" senza darmi la possibilità di avviare ne Linux (che ovviamente è colpa dell'hdd danneggiato) che Windows (che comunque è rimasto sul disco "buono") come posso risolvere?
    Opzione 1)fai partire una live, monti l'hd buono in scrittura e installi grub sull'mbr (o su una partizione che dovrai rendere avaible)

    Opzione 2)fai partire il cd din win, entri nella console di recupero (o come si chiama), e dai il comando "fixmbr" o qualcosa del genere (comunque puoi vedere la lista dei comandi), puoi fare anche una ricerca nel forum per maggiori dettagli, è stato un argomento trattato biliardi di volte
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  4. #4
    grazie a tutti e due, alla fine ho dato il comando FIXBOOT dal la console di ripristino di windows e ho sostituito il disco difettoso.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.