PDA

Visualizza la versione completa : Problema rete wireless

robart13
26-02-2006, 16:14
Ho il seguente problema:
Ho una rete composta da due pc e un netgear wireless.
Sul primo computer c' Win XP sul secondo Win ME.
Ho impostato tutto manualmente e la rete funziona correttamente.
Ho Istallatto winXP anche sul secondo PC.
Ora la rete non funziona pi, nonostante che abbia conservato le stesse impostazioni.
Il Pc in wireless non viene visto dal router, il pc in wireless non rileva alcuna rete a cui collegarsi.
Lo stesso problema l'ho avuto anche con il portatile di mio fratello che avendo xp non vedeva la presenza della mia rete e dalla rete non era visto.
devo tornare a ME?

Matteo982
26-02-2006, 16:39
Ma perch hai impostato tutto manualmente?? In teoria se hai un router dovresti lasciare che le impotazioni della connessione di rete siano rivevute automaticamente dal router. :master:

Ciao. :ciauz:

robart13
26-02-2006, 16:56
Originariamente inviato da Matteo982
Ma perch hai impostato tutto manualmente?? In teoria se hai un router dovresti lasciare che le impotazioni della connessione di rete siano rivevute automaticamente dal router. :master:

Ciao. :ciauz:
Per una questine di sicurezza.
Comunque il problema che il router non vedeil pc in wireless e viceversa.
E' come se non eistesse collegamento

Matteo982
26-02-2006, 17:02
Se un portatile hai acceso l'antenna??

robart13
26-02-2006, 17:04
Ho provato anche a mettere tutto in automatico ed a disabilitare la criptazione, ma i due pc continuano a non vedersi

Matteo982
26-02-2006, 17:11
Se il wireless su un notebook devi prima accendere l'antenna per poter rilevare il router...scusa se te lo dico ma per essere sicuro :zizi:

robart13
26-02-2006, 18:56
Originariamente inviato da Matteo982
Se il wireless su un notebook devi prima accendere l'antenna per poter rilevare il router...scusa se te lo dico ma per essere sicuro :zizi:
No un pc fisso con scheda pci wirless
Fino a due giorni fa funzionava perfettamente.
Comunque ho rimesso il l'harddisc con il vecchio sistema operativo e le impostazioni originali.
Neanche cos funziona pi, per cui o oggi c' qualcosa che interferisce con la connessione, oppure si rotto il tresmettitore del router o della scheda pci.
Altro non mi viene in mente.
Mi sono accorto di aver lasciato il cellulare spento sopra il router, ho pensato potesse interferire, l'ho tolto ma continu a non funzionare.
A meno che il cell non mi abbia provocato qualche danno al router.

Philips
26-02-2006, 18:59
sostituisci la scheda pci...oppure prova ad invertirle suidu epc

Matteo982
26-02-2006, 19:43
Non penso il problema dipenda dal cel spento sopra il route... :bh:

Loading