Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Posizionamento 1 anno: XYZ euro. e dopo?

Non faccoi il seo di mestiere (nn potei permettermelo..) ma mi limito ad usare crismi basilari per un minimo di visibilita.

Pero mi è venuta una curiosita..
    Cosi come la fatidica domanda:
    "se 20 clienti chiedono un posizionamento per barattoli con rumore di carrozza... come fai a posizionarne 10?"
    sono ora attanagliato da un dubbio atroce che mi ha tolto il sonno stanotte.

"Quando leggo "posizionamento per X chiavi: 400 euro all'anno"... finito l'anno che succede?
    Voglio dire, una persona si ritrova cmq con un sito posizionato strabene (facciamo tra le prime 5 posizioni?) e se GG non cambia algoritmi, se nessun'altro riesce a fare meglio, se il processo di BL continua per inerzia o attivita del proprietario, anche se in misura minore... comunque il sito restera per un bel po li nei primi posti!
    Non parlo di key stracompetitive, ma di paroline piu comuni, che non richiedono sforzi enormi quasi quotidianamente.

Se io affitto una macchina , a fine giornata devo ridarla... con i siti che si fa? si ripristinano le pagine antecedenti al restyling? (non ne sono convinto.. semplice paradosso :P)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    alcuni link fondamentali potrebbero sparire alla fine dell'anno...
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Re: Posizionamento 1 anno: XYZ euro. e dopo?

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    "Quando leggo "posizionamento per X chiavi: 400 euro all'anno"... finito l'anno che succede?
    Voglio dire, una persona si ritrova cmq con un sito posizionato strabene (facciamo tra le prime 5 posizioni?) e se GG non cambia algoritmi, se nessun'altro riesce a fare meglio, se il processo di BL continua per inerzia o attivita del proprietario, anche se in misura minore... comunque il sito restera per un bel po li nei primi posti!
    Quoto in toto l'intervento di gasmor e aggiungo un'osservazione: l'eventualità che GG smetta di modificare i propri algoritmi direi che è abbastanza remota

In ogni caso un servizio di ottimizzazione di un sito dovrebbe avere un costo superiore alla creazione di door page potenzialmente bannabili proprio perchè i risultati si vedono anche dopo i 12 mesi di contratto

Re: Re: Posizionamento 1 anno: XYZ euro. e dopo?

[supersaibal]Originariamente inviato da RedPassion
    In ogni caso un servizio di ottimizzazione di un sito dovrebbe avere un costo superiore alla creazione di door page potenzialmente bannabili proprio perchè i risultati si vedono anche dopo i 12 mesi di contratto [/supersaibal]
    nn ho capito questo passaggio... causa punteggiatura o altro... che vuoi dire?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Provo a spiegarmi meglio: per dare visibilità ad un sito, puoi decidere di creare delle door page apposite oppure puoi ottimizzare le pagine già esistenti del sito apportando delle piccole modifiche.

Nel primo caso puoi rimuovere le pagine al termine dei 12 mesi di contratto (ciò che vendi al cliente non sono le pagine ma la visibilità sui motori), nel secondo caso invece, non potendo richiedere di togliere la versione ottimizzata del sito, vale la pena chiedere una somma superiore proprio alla luce dell'elevato valore aggiunto del tuo lavoro.

ah ecco
    in finale è quel che faccio io, chiedere di piu per la realizzazione del sito se vogliono un'ottimizzazione. In fin dei conti farei prima senza dover stare attento a mille cose.. ergo me le fo pagare.
    Ma nn facendo il seo di professione, per pura curiosita, mi chiedevo come ci si organizza in un lavoro che è molto affidato alla "libera iniziativa" ^^

Mah...

Sfido chiunque a chiede 400 euro all'anno per un buon lavoro.
    Forse se si aggiunge uno zero

Io non so perche' ogn volta che si parla di Seo di associa il lavoro di queste persone a Chi invece crea Doorway o usa tecniche di spam,artificiose.

Il S.e.o DEVE essere colui-colei che garantisce un aumento delle visite e della popolarita' e un conseguente-ipotetico R.O.I.(che naturalmente sara' direttamente proporzionale al sito stesso,ai prezzi che offre,alla capacita' di fare maketing etc...)

Il S.E.O non fa doorpage,non porta avanti trucchi di questo genere ma lavora per aumentare l'ottimizzazione e l'indicizzazione creando magari nuovi contenuti strategici(Landing page,welcome page,pagine svluppate per potenziare i dati tecnici di un prodotto etc..)siti paralleli su Ip diversi etc...

Scusate la divagazione...

Beh credevo la stessa cosa anche io
    Anch eperche "ottimizzare un sito" credo che in italiano voglia dire "renderlo ottimo, migliore, per uno scopo"... se faccio 400mila pagie farlocche e inutili... cosa ho ottimizzato?
    al massimo ho incrementato il numero di pagine inutili sul web :P

PS: per il fatto "400 euro".. ho visto anche servizi per 200
    Ovvio che prob fanno doorpages autogenerate...

Permessi di invio