Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Router Netgear via USB

  1. #1

    Router Netgear via USB

    Vi spiego la situazione. Ho 2 pc e un router netgear con un interfaccia ethernet e una USB.

    Il primo pc ha installato windows xp ed è collegato al router con l'interfaccia ethernet

    Il secondo pc ha installato linux (per la precisione Kubuntu).

    Vorrei collegare il pc linux al router con l'interfaccia USB E' possibile ? Esistono driver ? C'è qualche possibilità che mi venga riconosciuto in automatico ?

    Attendo risposte

    Ah,ecco le risposte che non voglio :

    -"Comprati uno switch e semplificati la vita" : lo so che è la soluzione più semplice ma io non voglio spendere e poi è una questione di principio

    -"Collega l'interfaccia usb al pc windows e quella ethernet a quello linux" : no , sul pc windows ho tutte le porte usb già occupate

    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  2. #2
    Dubito si possa collegarlo via usb a linux

  3. #3


    azz...qualcun'altro conferma ?
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da Flashinlabs
    Se il router è questo:

    Router

    non si puo fare
    è ESATTAMENTE quello

    paccato peccato..peccato...

    ma c'è una motivazione tecnica sul perchè non si può fare ? non esistono driver ? neanche non-ufficiali ?
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  6. #6

    Re: Router Netgear via USB

    Originariamente inviato da Lardoman 2.0

    -"Collega l'interfaccia usb al pc windows e quella ethernet a quello linux" : no , sul pc windows ho tutte le porte usb già occupate
    Comprati una scheda PCI x 4 usb 2, o attacca una "multipla" (meglio se alimentata) ad una delle porte..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  7. #7

    Re: Re: Router Netgear via USB

    Originariamente inviato da Gionnico
    Comprati una scheda PCI x 4 usb 2, o attacca una "multipla" (meglio se alimentata) ad una delle porte..
    Vabè allora se devo spendere soldi faccio prima a comprarmi un hob/switch o qualcosa di simile.

    Ah , una "multipla" cosa sarebbe ?
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  8. #8

    Re: Re: Re: Router Netgear via USB

    Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    Vabè allora se devo spendere soldi faccio prima a comprarmi un hob/switch o qualcosa di simile.
    Un hub costa meno, uno switch forse anche di più..
    Ah , una "multipla" cosa sarebbe ?
    Attacchi questo "strumento" all'usb, e ti fa uscire altre 2/4 usb.
    Ma è meglio una scheda pci usb.

    Come costo siamo abbastanza bassi: da 7 euro (usb1, 2 porte) a 15/18 euro (usb2, 4 porte)..



    Oppure a 1/2 euro, puoi prenderti questa famosa "multipla" con 4 porte usb1, non alimentata (ci attacchi le periferiche con richiesta minore di E.

    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  9. #9
    Grazie delle info

    Un ultima cosa : e non esista una "multilpla" ethernet ?? Se ci fosse avrei risolto i problemi alla radice ! (a rigor di logica dovrebbe esistere)
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  10. #10
    Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    Grazie delle info

    Un ultima cosa : e non esista una "multilpla" ethernet ?? Se ci fosse avrei risolto i problemi alla radice ! (a rigor di logica dovrebbe esistere)
    certo che esiste, hub o, meglio, switch
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.