Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc

Ottimo posizionamento ma non capisco come....

sto muovendoi primi passi nel posizionamento nei motori di ricerca, fase nella quale mi guardo in giro per vedere come altri hanno implementato quello che leggo dalle varie guide, post su questo forum ecc.

ho fatto una ricerca su google con la keyword 'autoricambi'
    e nella serp, nelle primissime posizioni ho trovato diversi siti che, ananlizzati nel codice sorgente e con strumenti SEO come analisi del backlink, PR ecc. hanno dato risultati piuttosto bassi....

esempio lampante è questo sito

http://www.autoricambinova.it/

è in 7 posizione per la parola chiave di cui sopra, ha un PR di 0, oltre alle parole chiavi nel meta tag keywords il codice sorgente non è particolarmente ottimizzato, NON ha backlink....eppure è li dov'è....

visto che mi si stanno smontando le poche certezze che avevo fino a qui appreso, gradirei un parere da chi è più esperto di me...

Grazie
    Luca

molto dipende dalla keyword e non sempre il pr alto vuol dire un alto posizionamento!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    mmhhhh....da quanto sto leggendo, e visto che molte guide, siti forum ripetono lo stesso lo considero attendibile, il mero inserimento di keywords nell'apposito tag non è più in grado da garantire, esso solo, un ottimo posizonamento.

in questo caso le key sono praticamente solo nel tag, non ci sono backlink, il PR è zero, anche il nome a dominio non è tra le keywords....

il posizionamento a quel livello mi sembra strano, vorrei capire in che modo è stato realizzato...tutto qui...

grazie per il tuo intervento.
    Luca

[supersaibal]Originariamente inviato da lucalicc
    mmhhhh....da quanto sto leggendo, e visto che molte guide, siti forum ripetono lo stesso lo considero attendibile, il mero inserimento di keywords nell'apposito tag non è più in grado da garantire, esso solo, un ottimo posizonamento.

in questo caso le key sono praticamente solo nel tag, non ci sono backlink, il PR è zero, anche il nome a dominio non è tra le keywords....

il posizionamento a quel livello mi sembra strano, vorrei capire in che modo è stato realizzato...tutto qui...

grazie per il tuo intervento.
    Luca [/supersaibal]
    In realtà non è che non abbia BL, ne ha pochissimi. Però ne ha uno molto importante: DMOZ, la directory di Google.
    Inoltre la key non è molto usata, se provi con "ricambi auto" che è molto più utilizzata non lo trovi nemmeno nella SERP.
    A volte trovare qualcuno in testa ad una SERP non vuol dire che sia stato fatto un buon lavoro di posizionamento, può semplicemente trattarsi che la key non abbia interessato nessuno...

Per esempio se tu ottimizzi il sito per "automotoricambi" magari risulti in testa alla SERP ma può anche darsi che sia una key inutile perchè non viene mari cercata

Permessi di invio