Ciao,
qualcuno sa dirmi se esiste una reale differenza per l'indicizzazione in virtù del tipo di sitemap?Ho l'impressione che i vantaggi siano solo per GG.
tks
Ciao,
qualcuno sa dirmi se esiste una reale differenza per l'indicizzazione in virtù del tipo di sitemap?Ho l'impressione che i vantaggi siano solo per GG.
tks
...condsidera che con quella in xml dici a google ogni quanto aggiorni la pagina![supersaibal]Originariamente inviato da Mikythefox
Ciao,
tks [/supersaibal]
ciao simone mi spieghi meglio questo fatto???[supersaibal]Originariamente inviato da simone.xml
...condsidera che con quella in xml dici a google ogni quanto aggiorni la pagina! [/supersaibal]
grazie
![]()
In pratica si tratta di una serie di opzioni che puoi inserire nella xlm (aggiornamento, priorità..), mentre la txt è un semplice elenco di htm. Ora GG prende carico di queste info e le indicizza... In realtà l'impressione è che GG faccia quello che gli pare, e indipendentemente dal tipo di sitemap, quando i siti hanno diverse centinaia di pagine, indicizzi secondo criteri propri che non sono né i link interni né le sitemap. Sarà vero?
E' consolidato che Google procede come preferisce.
La sitemap è un supporto, non un obbligo.
Se la devi fornire fornisci la versione XML.
Sono d'accordo che GG procede come vuole, ma perchè suggerisci la xlm? conosco casi in cui "priorità" e "aggiornamento" sembrano essere stati motivo di perdita di indicizzazione, mentre txt, come dire "va bene per tutte le stagioni"![]()
XML, non XLM.
L'XML è un formato maggiormente funzionale per il parsing quindi di norma è preferibile.