Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

strano [o meglio.. assurdo] conflitto Adsense Vs Analytics

ciao a tutti..

sto pianificando una campagna atta a far conoscere il mio sito volta al circuito P2P.

Ho pensato ovviamente di interfacciarmi con Analytics per operare un'analisi dei dati e dell'effettiva efficacia della campagna.

Ho constatato però lo svilupparsi di un conflitto tra i codici utm di Analytics [source, medium, campaign ecc] e la visualizzazione degli annunci Adsense.

pare che la stringa di dati passati in GET facciano riconoscere la pagina come "pagina nuova" perciò i messaggi visualizzati sono quelli che compaiono solitamente in assenza di messaggi a tema inerenti il contenuto della pagina [perchè il cielo è blu, chi ha vinto il campionato del mondo 1982 ecc.. per intenderci], quando la nuova pagina deve essere ancora "analizzata" dallo spider.

cosa strana visto che spesso passo dati in GET [solitamente l'id del record da pescare da DB o, pensando a cose piu complesse, le variabili dei forum] ed i messaggi sono visualizzati senza problema.

ho pensato anche di riassumere i dati della campagna in uno solo [utm_id] ma prima di sottoporre la tabella al team di G. ho fatto una prova passando in GET un utm_id fasullo.. niente da fare.. nessun msg a tema.

tirando le conseguenze vi chiedo se ne sapete qualcosa o se avete constatato anche voi cose simili.

inoltre mi piacerebbe sapere se condividete il mio parere, ovvero:

- meglio perdere una pagina molto importante di annunci [la prima visualizzata dall'utente che approda sul sito] sperando di rifarci ipotizzando che dal link successivo la situazione si ripristinerà e perciò godere dell'utile strumento di analisi degli accessi

oppure

- rinunciare all'analisi e godere del maggior numero di impression generabili?

io sono propenso alla prima ipotesi..

e voi?

ciao a tutti, simone

Utente di HTML.it
    io li ho entrambi nelle mie pagine e non c'è problema

boh.. a me non vengono visualizzati.

per precisione il link sul quale sono inseriti i codici utm è cosi formato:

http://www.sito.it/?utm_source=xxx&u...m_campaign=xxx

ma lo stesso accade anche su link di questo tipo

http://www.sito.it/cartella/pagina.a...m_campaign=xxx

boh..

grazie comunque di avermi fornito un riscontro.

buonanotte,
    simone

Permessi di invio