Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

colonna tabella non visibile

Salve raga...

sapete dirmi un modo x rendere non visibile una colonna di una tabella da codebehind?

ciao...

di che colonna di tabella parli? una colonna di un datagrid, di una table html con l'attributo runat server o di che altro?
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    Parlo di una colonna di una tabella normale con l'attributo runat server.
    In questa colonna ci sono dei checkbox che voglio far comparire solo quando la pagina è aperta in modalità modifica..ci sei?
    una soluzione bovina sarebbe quella di mettere un panel associato ad ogni cella della colonna e poi rendere nn visibili i panel ma vorrei cercare un altra soluzione..puoi aiutarmi?

hai provato con
    codice:
    tuacolonnarunatserverconidunivoco.visible = false
    ?
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    pardonami la table è html non runat server...suggerimenti?

Per gestire la cosa da codebehind e codice latoserver attraverso un postback, devi usare un server control asp oppure impostare in un controllo html (es. anche un td o un tr) runat=server con un idunivoco. Devi poi preoccuparti di dichiarare nel codebehind il controllo html "aspizzato" se non lo ha gia' fatto visual studio.
    Per modificare la visualizzazione di elementi sulla pagina verificando delle condizioni (es. tuavar = false) e da codebehind gestire la cosa non ci sono molte altre strade (a parte ajax che ti risparmierebbe il postback dell'intera pagina).
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    il che equivale(in termini di numero di istruzioni) ad associare dei panel alle celle e rendere non visibili i panel...no?

Si anche se non ho capito bene come hai sparso sulla pagina i vari elementi. Se dovessi fare un panel per ogni aspcheckbox che vuoi nascondere allora e' inutile il panel ma basta che ti riferisci alla checkbox.visible = false. Di solito si cerca di raggruppare piu' controlli in un panel in modo da visualizzarli o meno con una istruzione sola.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    sono d'accordo con te ma se nascondo solo i checkbox mi compaiono le celle vuote nella tabella..il che è stilisticamente brutto..pero se associo i panel alla cella mi nasconde la cella e il checkbox capito?
    per nascondere le righe è facile perche basta associare i tag <tr> e <td> della tabella al panel e pio nasconderlo..però per le colonne nn si puo fare devi aggiungere x forza tanti panel quante sono le celle..anche se mi sembra strano...ci deve essere un altro modo..aiutooo!!!

Permessi di invio