Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    normalizzazione indirizzi ?!?

    Ciao a Tutti da Pè.

    Ho questo big problem:

    campo 1
    via g.garibaldi, via Camillo Cavour

    campo 2
    via giuseppe garibaldi, viale C.Benso conte di Cavour.

    Le vie sono le medesime ma scritte in maniera diversa.
    Devo fare in modo che le prime vengano scritte come le seconde in un terzo campo. Non riesco a trovare una soluzione. Mi viene in mente l'algoritmo del T9 ma è solo un'allucinazione!

    Spero di non aver sbagliato forum, e che non ho trovato uno specifico su sql

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    299
    Praticamente vuoi che il PC capisca automaticamente che "G. Garibaldi" vada sostituito da "Giuseppe Garibaldi"?

    A questo punto ti converrebbe creare una tabella che associ la forma abbreviata di ogni nome famoso previsto (Garibaldi, Cavour, ecc.ecc.) alla sua forma completa. Il che non è difficile, ma è un po' lunghetto...

    Se invece fosse il contrario (dato un nome completo, ottenere quello abreviato) la cosa è estremamente facile se tutti i toponimi che prevedi sono della forma "Nome Cognome", perchè basta dare in output "<Prima lettera del nome>. <Cognome>"; la parte difficile, in questo caso, sono i nomi complicati come "Camillo Benso conte di Cavour". In questo caso una strada potrebbe essere considerare come "nome" la prima stringa e "cognome" l'ultima, cosa che peraltro potrebbe non essere vera: ad esempio Lapo Elkann Agnelli diventerebbe L. Agnelli, mentre Carlo Alberto Dalla Chiesa, invece di diventare C. A. Dalla Chiesa, diventerebbe C. Chiesa.

    Insomma, ci sono da valutare un paio di cosette...

    Buona fortuna

    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.