Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    portale non se-friendly: come fare?

    Ciao a tutti! Mi rivolgo a quelli che sanno come ottimizzare per i motori di ricerca siti dinamici.

    Dovrei ottimizzare il sito di un cliente che:

    il dominio visibile è per le pagine principali:

    www.dominio.it o www.dominio.it/articoli.php

    Il sito è in più lingue e se sto per esempio nella pagina

    www.dominio.it/articoli.php il sistema diciamo di default va in italiano o inglese ma se vado in francese o spagnolo farà:

    www.dominio.it/articoli.php? (nella barra degli indirizzi)

    e sotto nell'effettiva url richiamata : http://www.dominio.it/articoli.php?l.../articoli.php?

    e nello spagnolo: http://www.dominio.it/articoli.php?l.../articoli.php?


    Il risultato è che Google ha indicizzato tante pagine in inglese e non vedendo le altre pagine che, come mi pare di capire, nel modo in cui è stato costruito questo cms le altre pagine sono inesistenti agli occhi dei motori.

    Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? E' come penso io che andrebbero ricreate tante pagine come quelle di ogni lingua? ùC'è qualche funzione via server o in altro modo per creare per una pagina a lingua? I contenuti ci sono perchè quando si cambia di lingua tutto cambia nella lingua richiesta.

    Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Dovresti creare una funzione che, con mode_rewrite, crei indirizzi statici.
    ti consiglio di chiedere nel forum PHP/apache, li trovai risposte molto esaurienti quando ebbi, piu o meno, le stesse necessita
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.